mi scuso nel caso esista una sezione apposita per presentarsi e io l'abbia ignorata... non l'ho proprio vista! Nel caso spostate pure il mio messaggio.
Sono nuova o meglio è la prima volta che scrivo; vi leggo da un po' in quanto ho avuto qualche problema con cosmetici non eco bio (ricordo uno shampo che invece di pulire mi sporcò i capelli... ancora oggi rabbrividisco. Purtroppo ho rimosso il nome della marca, famosissima, ma pareva che mi fossi versata petrolio in testa!). Ho pertanto deciso di utilizzare prodotti più sani trovandomi veramente meglio... so che possono esserci prodotti bio ma mal formulati, nonostante questo ritengo che, se non è l'amore per l'ambiente, dovrebbe essere il desiderio di avere pelle e capelli migliori a spingere tutti a passare al bio!
Ultimamente lavo i capelli con uno shampo delicato e non utilizzo grandi prodotti (in effetti nemmeno spazzola e phon se non saltuariamente) ma ho esigenza di tenere in piega la frangia.
Vi chiedo se sia meglio utilizzare aloe o succo di limone. Già faccio il risciacquo acido (1/2 litro di acqua e un cucchiaio di limone) e talvolta lavo il capello con il detergente intimo. Non vorrei quindi esagerare con l'acidità. Mi chiedo però perchè acquistare aloe (che solitamente non uso) quando ho limoni a casa in frigo che mi aspettano!
Mi risulta anche che il succo di limone possa essere tranquillamente trasportato (in vacanza) quindi non è molto più deteriorabile dell'aloe.
A vostra esperienza il limone secca molto? E l'aloe? Quale fissa di più? Quale terrebbe di più in caso di umidità? Fanno bene ai capelli? Ho usato la funzione ricerca ma ho scoperto solo che il dottor Zago metterebbe l'aloe pure sulla pastasciutta...
Cosa mi consigliereste?
Grazie mille a tutti.