Consiglio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Consiglio

Messaggio da chiaretta.k » sab ott 10, 2015 1:07 pm

Ciao Fabrizio, volevo chiederti un parere su un paio di prodotti per cortesia.
La mia erborista ha una nuova linea di prodotti bio e certificati Ecocert ma ho alcuni dubbi

Inci: Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cera Alba/Beeswax*, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Dictyopteris Membranacea Extract, Talc, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Limonene, Linalool, Parfum/Fragrance. (+/-) May Contain: Ci 77891/Titanium Dioxide), Ci 77491/Iron Oxides.

Non ho trovato sul Biodizionario la prima sostanza, il Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 e il Polyglyceryl-3 Diisostearate ha un pallino giallo. Di che sostanze si tratta?

Inci: AQUA/WATER, DODECANE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL/PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, GLYCERYL STEARATE SE, GLYCERIN, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL/SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, GLYCERYL STEARATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER/BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)*, GLYCERYL CAPRYLATE, STEARIC ACID, CERA ALBA/BEESWAX*, GALACTOARABINAN, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, GERANIOL, PARFUM/FRAGRANCE. (+/-) MAY CONTAIN: CI 77891/ TITANIUM DIOXIDE, CI 77491, CI77492, CI 77499/IRON OXIDES.

Mi ha dato un campioncino di questa crema, che dovrebbe migliorare il microcircolo di viso/occhi. Secondo te può davvero fare qualcosa oppure è una comunissima crema idratante come tante? Il galactoarabinan che sostanza è?

Grazie mille e scusa l'infinità di domande!
Buona giornata, ciao
Chiara

adria67
Controllo antispam: diciotto

Re: Consiglio

Messaggio da adria67 » dom ott 11, 2015 10:47 am

per quanto riguarda il primo ingrediente

viewtopic.php?f=2&t=43986

chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio

Messaggio da chiaretta.k » dom ott 11, 2015 3:37 pm

Grazie mille Adria, un primo dubbio è stato risolto!
Ancora grazie per l'aiuto e buona domenica,
chiara

Rispondi