inci lozione capelli biofficina toscana

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
LaStefy
Controllo antispam: diciotto

inci lozione capelli biofficina toscana

Messaggio da LaStefy » mar ott 06, 2015 11:22 am

Buon giorno a tutti, volevo gentilmente chiedere un parere su questa lozione capelli anticrespo di Biofficina Toscana (che in genere è un prodotto eco-bio, ma tra gli ingredienti ho trovato qualcosa che non mi convinceva...).

INCI: acqua, glycerin, luryl lactate, behenamidopropyl dimethilamine, met/honey, urea, hydrolyzed grape fruit, hydrolized olive fruit, jojoba seed oil, avena sativa bran extract, linseed extract, peppermint extract, urtica dioica, hydrolized soy prptein, malva sylvestris extract, propanediol, parfum, citrus limon peel oil, lactic acid, phenethyl alcohol, undecyl alcohol, limonene, tetrasodium glutamate diacetate.

Io ho i capelli perennemente crespi, quindi la commessa del negozio mi aveva consigliato questo prodotto, ma devo dire che non mi sembra funzioni molto. Così ho letto l'inci e ho visto degli ingredienti che sul Biodizionario avevano bollino giallo e inoltre l'alcool non sò quanto faccia bene sui capelli.
Spero possiate darmi un parere, grazie in anticipo!

Fabrizio Zago

Re: inci lozione capelli biofficina toscana

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 06, 2015 1:26 pm

"tra gli ingredienti ho trovato qualcosa che non mi convinceva...)." E cioè cosa di preciso?
E l'alcol dove lo trovi? Se ti riferisci al phenethyl alcohol, guarda che non ha nulla (o molto poco) da spartire con l'etanolo.
Se poi, alla prova dei fatti, non funziona, non so cosa dire ma a me a parte il propandiolo, non trovo nulla di brutto.
Ciao
Fabrizio

LaStefy
Controllo antispam: diciotto

Re: inci lozione capelli biofficina toscana

Messaggio da LaStefy » mar ott 06, 2015 1:35 pm

Si in effetti pensavo si trattasse di etanolo! poi Vabbè avevo visto dei bollini gialli per alcuni ingredienti sul Dizionario, non essendo esperta in materia ho chiesto proprio per non avere dubbi! Grazie mille per la risposta!

Rispondi