Smacchiatore (e procedura) fenomenale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
GemmaM
Controllo antispam: cinque

Smacchiatore (e procedura) fenomenale

Messaggio da GemmaM » ven ott 02, 2015 7:17 am

Ciao a tutti,

ho scoperto per caso una procedura antimacchia che condivido per rendere servizio alla comunità :-)

Prima informazione : ho scoperto l'antimacchia di marca ATTITUDE ed è eccezionale, funziona meglio di quelli "classici".
Ingredients (INCI): water, propanediol, lauryl glucoside, myristyl glucoside, caprylyl glucoside, sodium citrate, sodium gluconate, sodium inimodisuccinate, fragrance*, protease

Inoltre, per le macchie veramente difficili, invece di fare il lungo ammollo classico con Sonia&Sartana e/o pappetta di percarbonato, ho spruzzato lo smacchiatore Attitude e poi cosparso di percarbonato per fare una pappetta. Dopo un paio d'ore la macchia era come risucchiata via, incredibile.

VI parlo di macchie ostinate post stiratura, che fissa sui tessuti tutto ciò' che vi si trovi : pomodoro, popo' di bébé, etc. In precedenza, dopo la stiratura, non sono mai riuscita a far venir via le vecchie macchie.

Voilà. Speriamo non sia solo un caso (ho un campione di una decina di volte, non enorme per il momento).

Buona giornata a tutti,
Gemma

Fabrizio Zago

Re: Smacchiatore (e procedura) fenomenale

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 02, 2015 1:30 pm

Ciao Gemma, il miracolo lo fa questa sostanza qui: "protease" è un enzima proteolitico dalle performance infinite.
Ciao
Fabrizio

denise78
Controllo antispam: cinque

Messaggio da denise78 » lun ott 05, 2015 2:11 pm

wow, che fico muoio dalla voglia di provarlo!
Dove si compra? In biobottega o al naturasi ce l'avranno o bisogna ordinarlo online?
Vedo su Internet che non è certificato Ecolabel, ma ha due marchietti, uno con la scritta 'Ecologo' e uno con due coniglietti.. come mai?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 05, 2015 4:16 pm

'Ecologo' non vuol dire nulla, si tratta di un marchio auto-inventato per attirare l'attenzione dei consumatori.
due coniglietti.. i due coniglietti significa che il prodotto è controllato da LAV e NON serve a nulla dato che i test sugli animali che il logo dovrebbe garantire, sono proibiti per legge e quindi non solo non serve a nulla ma è proprio una presa in giro.
Globalmente siamo in presenza di un prodotto birichino e che quindi non può piacermi.
Ciao
Fabrizio

Rispondi