INCI Olio shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
VitaQuamVivimus
Controllo antispam: Diciotto

INCI Olio shampoo

Messaggio da VitaQuamVivimus » dom ago 23, 2015 8:51 am

Salve! Gentilmente, vorrei un vostro parere su questo olio shampoo che mi è stato consigliato dal mio dermatologo contro la dermatite seborroica. So bene si tratti di un prodotto distante anni luci dal concetto di eco-dermocosmesi tuttavia, dopo innumerevoli tentativi, sto finalmente risolvendo il mio problema. Ho utilizzato davvero un'infinità di shampoo eco-bio e non. Vorrei sapere se questo prodotto è dannoso e se potrebbe avere degli effetti negativi a lungo termine. Potete consigliarmi un prodotto altrettanto valido contro la dermatite seborroica? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.

Lo shampoo in questione è il Liperol.

Ecco l'INCI:

AQUA, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, CETRIMONIUM CHLORIDE, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, COICAMIDE DEA, UREA, GLYCERIN, COCODIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED COLLAGEN, PIROCTONE OLAMINE, LACTIC ACID, PROPYLENE GLYCOL, PARFUM, IMIDAZOLIDINYL UREA, GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT, DISODIUM EDTA, DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, SODIUM COCOYL AMINO ACIDS, POTASSIUM DIMETHICONE PEG-7 PANTHENYL PHOSPHATE, CEPHALINS, PVP, LIMONENE, LINALOOL.

Fabrizio Zago

Re: INCI Olio shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 23, 2015 11:13 pm

"So bene si tratti di un prodotto distante anni luci dal concetto di eco-dermocosmesi" ecco, appunto. Io non trovo nessun motivo per giudicare un prodotto di cui non condivido nulla. Se altri ne hanno voglia si accomodino. Io non ci penso neppure.
Ciao
Fabrizio

VitaQuamVivimus
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da VitaQuamVivimus » mar ago 25, 2015 8:18 pm

Fabrizio Zago ha scritto:"So bene si tratti di un prodotto distante anni luci dal concetto di eco-dermocosmesi" ecco, appunto. Io non trovo nessun motivo per giudicare un prodotto di cui non condivido nulla. Se altri ne hanno voglia si accomodino. Io non ci penso neppure.
Ciao
Fabrizio
Lo capisco. Grazie comunque, Fabrizio!

michael kohlhaas
Controllo antispam: cinque

Messaggio da michael kohlhaas » dom ago 30, 2015 3:55 pm

Anch'io convidevo il problema della dermatite seborroica fino a 7 anni fa, ovvero fino a quando non ho scoperto questo forum e il mondo ecobio. E' da allora che non ho più problemi di dermatiti e desquamazioni del cuoio capelluto. Ho provato e spesso abbandonato tanti shampi ecobio, perché non soddisfavano sempre i requisiti richiesti dal mio capello mosso, crespo e sottile. Bisogna cercare anche in questo mondo il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Ma di una cosa sono sicura: nessuno di essi mi ha più procurato problemi al cuoio capelluto.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 30, 2015 4:54 pm

Ottima testimonianza che ci aiuta a perseverare sulla strada intrapresa perché è evidente che non diciamo solo sciocchezze. Grazie ancora.
Ciao
Fabrizio

Rispondi