Salve! Gentilmente, vorrei un vostro parere su questo olio shampoo che mi è stato consigliato dal mio dermatologo contro la dermatite seborroica. So bene si tratti di un prodotto distante anni luci dal concetto di eco-dermocosmesi tuttavia, dopo innumerevoli tentativi, sto finalmente risolvendo il mio problema. Ho utilizzato davvero un'infinità di shampoo eco-bio e non. Vorrei sapere se questo prodotto è dannoso e se potrebbe avere degli effetti negativi a lungo termine. Potete consigliarmi un prodotto altrettanto valido contro la dermatite seborroica? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Lo shampoo in questione è il Liperol.
Ecco l'INCI:
AQUA, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, CETRIMONIUM CHLORIDE, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, COICAMIDE DEA, UREA, GLYCERIN, COCODIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED COLLAGEN, PIROCTONE OLAMINE, LACTIC ACID, PROPYLENE GLYCOL, PARFUM, IMIDAZOLIDINYL UREA, GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT, DISODIUM EDTA, DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, SODIUM COCOYL AMINO ACIDS, POTASSIUM DIMETHICONE PEG-7 PANTHENYL PHOSPHATE, CEPHALINS, PVP, LIMONENE, LINALOOL.
INCI Olio shampoo
Moderatore: Erica Congiu
-
VitaQuamVivimus
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sab mar 07, 2015 8:05 pm
- Controllo antispam: Diciotto
-
Fabrizio Zago
Re: INCI Olio shampoo
"So bene si tratti di un prodotto distante anni luci dal concetto di eco-dermocosmesi" ecco, appunto. Io non trovo nessun motivo per giudicare un prodotto di cui non condivido nulla. Se altri ne hanno voglia si accomodino. Io non ci penso neppure.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
VitaQuamVivimus
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sab mar 07, 2015 8:05 pm
- Controllo antispam: Diciotto
Re: INCI Olio shampoo
Lo capisco. Grazie comunque, Fabrizio!Fabrizio Zago ha scritto:"So bene si tratti di un prodotto distante anni luci dal concetto di eco-dermocosmesi" ecco, appunto. Io non trovo nessun motivo per giudicare un prodotto di cui non condivido nulla. Se altri ne hanno voglia si accomodino. Io non ci penso neppure.
Ciao
Fabrizio
-
michael kohlhaas
- Messaggi: 55
- Iscritto il: mar lug 19, 2011 1:20 pm
- Controllo antispam: cinque
Re: INCI Olio shampoo
Anch'io convidevo il problema della dermatite seborroica fino a 7 anni fa, ovvero fino a quando non ho scoperto questo forum e il mondo ecobio. E' da allora che non ho più problemi di dermatiti e desquamazioni del cuoio capelluto. Ho provato e spesso abbandonato tanti shampi ecobio, perché non soddisfavano sempre i requisiti richiesti dal mio capello mosso, crespo e sottile. Bisogna cercare anche in questo mondo il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Ma di una cosa sono sicura: nessuno di essi mi ha più procurato problemi al cuoio capelluto.
-
Fabrizio Zago
Re: INCI Olio shampoo
Ottima testimonianza che ci aiuta a perseverare sulla strada intrapresa perché è evidente che non diciamo solo sciocchezze. Grazie ancora.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio