Gravidanza - prodotti da usare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ilarietta.80
Controllo antispam: cinque

Gravidanza - prodotti da usare

Messaggio da ilarietta.80 » gio mag 21, 2015 3:42 am

Ciao Fabrizio,
ciao a tutti :D
mi sono permessa di aprire questo post perchè cercando con l'apposita funzione ho visto che non c'è un post ad hoc.
Leggendo il forum ed i tuoi consigli ho capito che in gravidanza è meglio abbandonare i prodotti con o.e. ed allergeni.
Ho rimediato facilmente lo shampoo, la crema corpo, la crema viso, il solare viso, il detergente per la doccia, ma sono in crisi mistica per il balsamo ed il deodorante :roll: ps. posso indicarli per essere d'aiuto ad altre ragazze? :)

DEODORANTE - eliminando o.e. ed allergeni ho trovati questi.
Potrebbero andare bene?

1) Inci name: aqua, triethyl citrate, ethyl lauroyl arginate hcl, glycerin, lactic acid, urea, glucose, sodium pca, sorbitol, fructose, glycine, hydrolyzed wheat protein, sodium glutamate, cannabis sativa seed oil, citric acid, glycolic acid, lysine, malic acid, potassium hydroxide, sodium hydroxide, tartaric acid.

2) Inci name: aqua, potassium alum, aloe barbadensis gel*, glycerin, decyl glucoside, sodium dehydroacetate, sodium benzoate.

3) stessa marca del deo n. 2, ma in versione crema:
Inci name: aqua, cetearyl alcohol, potassium alum, caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus seed oil*, aloe barbadensis gel*, glycerin, butyrospermum parkii butter*, cetearyl glucoside, tocopheryl acetate, panthenol, benzyl alcohol, sodium benzoate, stearic acid, potassium sorbate, xanthan gum, sodium hydroxide.
* da agricoltura biologica

4) stessa marca del deo n. 2 e 3, ma in stick.
Inci name: potassium alum.

BALSAMO: qui brancolo nel buio totale :roll:

Io sto usando questo:
Inci: Aqua, Decyl glucoside, Cetearyl alcohol, Coco-caprylate, Glyceryl stearate SE, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin, Cocos nucifera oil*, Panthenol, Argania spinosa kernel oil*, Olus oil, Avena sativa bran extract*, Aloe barbadensis gel*, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum. *da agricoltura biologica/from organic agriculture

Questo potrebbe essere meglio?
Inci name: aqua, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, glycerin, butirospermum parkii butter*, isopropyl isostearate, sucrose palmitate, panthenol, fructooligosaccharides, sodium pca, linum usitatissimum seed extract*, glyceryl stearate, citrus reticulata peel oil*, sodium dehydroacetate, moringa pterygosperma seed extract, benzyl alcohol, cananga odorata flower oil*, potassium sorbate, sodium phytate, glyceryl stearate citrate, sucrose, mannan, xanthan gum, limonene.
* da agricoltura biologica
Questo è quello con meno o.e. che ho trovato. Gli altri in cui mi sono imbattutta hanno tanti o.e oppure parfum.

Grazie mille :P

ilarietta.80

Re: Gravidanza - prodotti da usare

Messaggio da ilarietta.80 » gio mag 21, 2015 7:07 am

Posso indicarli: mi riferivo ai prodotti privi di profumo ed o.e. che ho trovato!

GemmaM

Messaggio da GemmaM » gio mag 21, 2015 9:36 am

Ciao ilarietta80,

dai anche uno sguardo all'utile lista redatta da infiore "Detergente persone MCS"…solo prodotti senza profumo.
Puoi anche dare uno sguardo su https://www.ecco-verde.it, l'ho appena scoperto e ci sono dei prodotti interessanti, ti evita di fare il giro di tutte le marche.

Buona ricerca !
Gemma

ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 » gio mag 21, 2015 12:50 pm

Grazie mille GemmaM :D

Rosa Firenze
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da Rosa Firenze » gio mag 21, 2015 1:38 pm

Siiiiiiii! :D Grazie adesso sbircio anche io nel sito!!

ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 » lun giu 01, 2015 10:30 am

Ragazze, avete trovato un balsamo adatto alla gravidanza, seza o.e. e profumo? Nel caso, sareste così gentili da indicarmelo? Mi manca solo quello :cry: Grazie mille :D

GemmaM

Messaggio da GemmaM » lun giu 01, 2015 12:34 pm

e questo ?
https://www.ecco-verde.it/__fl/suche/no ... h=urtekram

Io non uso balsamo né ho mai provato questa linea di prodotti….

ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 » lun giu 01, 2015 3:31 pm

Grazie Gemma, mi era sfuggito.
Tra l'altro oggi sono iniziate le prime nausee. Mi danno fastidio tutti gli odori :cry: I prodotti senza profumo sono i benvenuti :lol: Chi lo avrebbe mai detto? Io ho sempre adorato i profumi :shock:

ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 » gio giu 11, 2015 8:00 pm

Vi segnalo alcuni prodotti senza profumo con cui mi sto trovando bene.

La Saponaria:
Bagnoschiuma: Crema di sapone extravergine.
Crema mani extravergine.
Shampoo extravergine.

SCTS
Crema viso: K'aloé
Triple c serum (per prevenire le macchie solari)

Biosolis
Crema solare viso 50+

Rispondi