crema pelle impura

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
florianna
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mag 17, 2012 1:50 pm
Controllo antispam: cinque

crema pelle impura

Messaggio da florianna » lun apr 13, 2015 6:29 pm

Salve a tutti,salve Fabrizio.Vorrei sottoporvi l'inci di questa crema e vorrei tanto leggere le vostre opinioni,io non riesco inquadrarla e vorrei tanto sapere se sarebbe un buon acquisto visto che il prezzo si aggira intorno ai 30 euro.Grazie

Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Water, Oleyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glycine Soja (Soybean) Oil, Glycerin, Lauryl Laurate, Myristyl Myristate, Alcohol Denat., Oryzanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Vaccinium Vitis-Idaea (Lingonberry) Seed Oil, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil, Phenoxyethanol, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Oil, Citronellol, Geraniol, Linalool, Limonene, Citral, Sodium Hydroxymethylglycinate, Carbomer, Cassia Alata Leaf Extract, Pueraria Lobata (Kudzu) Symbiozome Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Lactic Acid, Tocopherol.

so che il sistema conservante e orrorifico...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema pelle impura

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 14, 2015 7:30 am

Ma è ancora più orrifica l'enorme quantità di derivati vegetali. Essendo in così grande numero quanto ce ne sarà di ognuno? Risposta: poco! E non è che così aumentiamo il rischio di reazioni avverse per sensibilizzazione?
Insomma a me sembra che questo sia un modo poco scientifico e molto marchettaro di formulare. Mi sbaglierò ma secondo me questa emulsione non è molto efficace e siccome il costo è esagerato la lascerei, felice, nella scaffalatura.
Ciao
Fabrizio

florianna
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mag 17, 2012 1:50 pm
Controllo antispam: cinque

Re: crema pelle impura

Messaggio da florianna » mer apr 15, 2015 5:17 pm

Grazie Fabrizio,speravo che fosse un po meglio.ciao

Rispondi