Ho una pelle impura fin da bambina, sensibile, colore medio abbastanza dorato. Ho 29 anni.
Ho usato tutte le cose possibili e immaginabili eco bio e non.
Negli ultimi 3 mesi ho usato solo sapone di aleppo mattina e sera e a volte un gel all'acido jaluronico fatto da me come idratante, devo dire che le impurità sono diminuite moltissimo, ero veramente contenta ma poi mi sono resa conto che la pelle stava diventando davvero secca e le rughe si notavano tantissimo, inoltre ora arriva anche la primavera, il sole e ho problemi di macchie e macchioline un po' dappertutto (anche perché ho la brutta abitudine di spremere i punti neri quando mi incavolo
Nell'ultima settimana vedendo la pelle così secca ho ricominciato a usare creme (eco-bio), non si vedono più tanto le rughe ma sono comparsi di nuovo brufoli e punti neri. Insomma sembra che debba esserci per forza una delle due cose!
Partendo dal detergente: tutte le cose con tensioattivi mi tirano, tutte le cose delicate (acqua micellare, farina, latte detergente) mi fanno venire impurità. Col sapone va più o meno bene (anche quello un po' tira). La cosa che la mia pella ama di più è l'argilla in ogni sua forma ma non posso fare una maschera ogni volta che devo lavare la faccia.
Idratante: alla ia pelle non piace nulla
Insomma non so bene che fare.
Mi sembra solo di buttare energie e denaro nel vano tentativo di prendermi cura di me! Help!