CREMA MANI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
neapolis
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ott 25, 2014 10:29 am
Controllo antispam: diciotto

CREMA MANI

Messaggio da neapolis » mer feb 11, 2015 11:21 pm

Caro Fabrizio
come ben sai ci sono siti on line che vendono sostanze naturali anche biologiche tipo burro, gel, olii etc. Vorrei sapere quali potrei usare in alternativa all'acquisto di una crema mani che, secondo me, spesso sono povere di principi attivi e invece piene di conservanti e quant'altro
grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: CREMA MANI

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 12, 2015 10:42 pm

Ma io non posso farti dei nomi. Rimanendo sul generale direi che usare SOLO oli e burri non è una buona idea. Si dovrebbe sempre fornire un po' di acqua alla pelle. Quindi una soluzione che molti seguono è di mescolare, al momento, olio ed acqua (ma anche succo di aloe vera, estratti vari, ecc) e poi la si spalma sulle mani. Magari scegli un olio non troppo untuoso (ad esempio il vinaccioli) e così potrai prendere in mano un bicchiere senza che ti sfugga come un'anguilla.

Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Rosebell
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:55 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: CREMA MANI

Messaggio da Rosebell » mar feb 17, 2015 6:09 pm

Buon pomeriggio :D
Con l'aiuto del biodizionario ho controllato gli inci di diverse creme mani e dopo una lunga ricerca tre in particolare hanno attirato la mia attenzione. Trascrivo i rispettivi inci( brevi e con i principi attivi nelle prime posizioni):
CREMA MANI ALOE: aqua (water), *aloe barbadensis gel, glycerin, cetearyl alcohol, *olea europaea oil, cetearyl olivate, sorbitan olivate, *helianthus annuus seed oil, caprylic/capric triglyceride, panthenol, tocopherol, *citrus limon peel oil, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, citral, geraniol, limonene, linalool.
CREMA MANI AVENA:aqua (water), glycerin, *prunus amygdalus dulcis oil, *avena sativa extract, *olea europaea oil, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, *helianthus annuus seed oil, xanthan gum, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, profumo/parfum, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid
CREMA MANI OLIO DI OLIVA:aqua (water), cetearyl alcohol, glycerin, caprylic/capric triglyceride, *olea europaea oil, *calendula officinalis extract, *chamomilla recutita extract, tocopheryl acetate, panthenol, cetearyl glucoside, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, benzyl alcohol, profumo/parfum
Ho deciso di acquistare quella all'avena e mi ci son trovata davvero bene. :D Lascio al dott. Zago una valutazione degli inci, con la speranza di aver individuato tre buoni prodotti.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: CREMA MANI

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 17, 2015 7:24 pm

Complimenti. Sì sono tutti e tre ottimi prodotti. Io non saprei stilare una classifica ma siccome mi fido di te, dico che quella all'Avena è straordinaria.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Rosebell
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:55 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: CREMA MANI

Messaggio da Rosebell » gio feb 19, 2015 3:42 pm

La ringrazio Dott. Zago! Sono molto molto contenta :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: CREMA MANI

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 19, 2015 6:41 pm

Va bene ma se continui con i titoli e con il lei, non ti rispondo più. :)
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Rosebell
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:55 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: CREMA MANI

Messaggio da Rosebell » ven feb 20, 2015 10:21 am

ok, caro Fabrizio :D

Rispondi