Prodotti per la casa bio???
Moderatore: Erica Congiu
-
alicenoemi
- Controllo antispam: cinque
Prodotti per la casa bio???
Buongiorno a tutti,
in un discount ho trovato questa nuova linea di prodotti per la casa, che si dichiara ecologica.
Vi scrivo gli inci dei prodotti
-AMMORBIDENTE PER IL BUCATO
composizione chimica (Reg. det. 684/2004 CE): 5%-15% tensioattivi catonici. Altri componenti: profumo.
Non contiene fosforo.
Con materie prime di origine naturale.
-DETERSIVO PER I PIATTI
composizione chimica (Reg. det. 684/2004 CE): 5%-15% tensioattivi anionici, Inf 5% tensioattivi non-ionici, tensioattivi anfoteri. Altri componenti: methylisothiazolinone, benzisothiazolinone, profumo. Non contiene fosforo.
-DETERGENTE MULTIUSO
composizione chimica (Reg. det. 684/2004 CE): 5%-15% alcohol, Inf 5% tensioattivi non-ionici. Altri componenti: profumo.
LICENZA UTF: C.A. RAA 00 105 K
Questi prodotti sono veramente ecologici? se così fosse sarebbe una svolta positiva perchè il prezzo è veramente contenuto.
Ringrazio tutti anticipatamente.
in un discount ho trovato questa nuova linea di prodotti per la casa, che si dichiara ecologica.
Vi scrivo gli inci dei prodotti
-AMMORBIDENTE PER IL BUCATO
composizione chimica (Reg. det. 684/2004 CE): 5%-15% tensioattivi catonici. Altri componenti: profumo.
Non contiene fosforo.
-DETERSIVO PER I PIATTI
composizione chimica (Reg. det. 684/2004 CE): 5%-15% tensioattivi anionici, Inf 5% tensioattivi non-ionici, tensioattivi anfoteri. Altri componenti: methylisothiazolinone, benzisothiazolinone, profumo. Non contiene fosforo.
-DETERGENTE MULTIUSO
composizione chimica (Reg. det. 684/2004 CE): 5%-15% alcohol, Inf 5% tensioattivi non-ionici. Altri componenti: profumo.
LICENZA UTF: C.A. RAA 00 105 K
Questi prodotti sono veramente ecologici? se così fosse sarebbe una svolta positiva perchè il prezzo è veramente contenuto.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Re: Prodotti per la casa bio???
io credo dovresti richiedere l'INCI completo
.
che marca sono?
che marca sono?
-
Fabrizio Zago
Sì, con questi dati i prodotti possono essere 100% petrolchimici. Per sapere se sono prodotti validi o meno, devi andare nel sito internet che c'è in etichetta. In questo sito ci sono le composizioni complete dei detergenti. Se poi le posti qui allora sì che possiamo commentarle.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
alicenoemi
Allora ho controllato, l'etichetta rimanda al sito della "Madel", ho guardato su internet, ma questa linea di prodotti non c'è, si chiama "Top Green", però la confezione ricorda tanto quella della "Winni's", prodotta dalla stessa "Madel".
Perciò non saprei dove guardare.
Perciò non saprei dove guardare.
io so che Madel produce winni's e la linea discount che si chiama "è eco" ed è in vendita all'eurospin.
top green non so.....
sono questi?
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... el#p337631
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... el#p301559
top green non so.....
sono questi?
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... el#p337631
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... el#p301559
-
Fabrizio Zago
top green non la conosco e quindi non dico nulla. Per il sito relativo ai prodotti winni's ti assicuro che c'è tutto.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
alicenoemi
La confezione è molto simile a quella che mi hai postato...questi prodotti li ho trovati al discount "Dipiù", però sul sito della Madel, che è l'azienda produttrice, non è proprio presente questa linea di prodotti, manco su internet, cercando, ho trovato l'inci di questi prodotti.
Certificazione non ne sono presenti.
Certificazione non ne sono presenti.