Buonasera a tutti

, sono Alberto e vivo a Milano, sono un giovane adolescente con una grande passione per la natura che mi è stata trasmessa da mio nonno quando mi portava a fare delle lunghe passeggiate nei boschi... proprio perchè voglio bene a questa natura e a questo mondo, ho voluto scoprire come influire in maniera minore sull'ecosistema scoprendo così che i cosmetici che usavo erano piuttosto inquinanti e scoprendo anche questo forum! Da circa un annetto utilizzo prodotti cosmetici Biodegradabili e più consapevoli. Ringrazio anche molto Fabrizio Zago per il suo lavorone con il Bio-dizionario che mi è molto utile in molte occasioni
La domanda che vi vorrei ora porre è la seguente: in un INCI ho trovato due materie prime con il nome di Undecane e Tridecane, che mi risultano essere due idrocarburi saturi lineari a 11 e 13 atomi di carbonio, però non mi spiego come questi due idrocarburi possano essere stati certificati biodegradabili da Ecocert e Cosmos... è possibile che la questione sia simile al Dodecane

?
Grazie a tutti, un abbraccio!