Ciao a tutti!
Sto cercando dei pannolini biodegradabili che siano affidabili e su internet ho trovato i kikko fabbricati in Repubblica Ceca (http://www.xkko.eu/shop/-/eco-diapers/-/8403.html). Voglio essere sicura che siano validi, dal sito lo sembrano, ho scaricato e tradotto con Google Translate la pagina che parla dei materiali e questo è il risultato:
"KIKKO ECO sono eco pannolini usa e getta, che sono il 98% realizzati con materiali rinnovabili e biodegradabili.
Lo strato interno è realizzato in materiale molto morbido e confortevole Ingeo ™ Fibra e il 100% di cellulosa biodegradabile.
Pannolini KIKKO ECO sono stati certificati secondo gli standard internazionali e N13432 ASTM6400 e dopo la rimozione delle strisce adesive sono 100% biodegradabili e compostabili. La maggior parte degli altri pannolini usa e getta organici non è certificato come completamente biodegradabile e compostabile.
Novità e l'unicità dei pannolini usa e getta eco KIKKO ECO è principalmente:
- In morbidissimo strato interno in fibre Ingeo ™. Ingeo ™ è certificato non tessuto biopolimero PLA. Il materiale è al 100% biodegradabile e compostabile secondo la EN13432 standard e ATSM 6400
- Nel nucleo assorbente interno in pasta di legno e unico polimero superassorbente (SAP). SAP aumenta significativamente l'assorbimento di pannolini. In considerazione della destinazione d'uso del SAP molto accuratamente testati ed i risultati dei test dimostrano che non è tossico e non è geneticamente modificato o irritanti.
- Lo strato esterno impermeabile costituito da una speciale impermeabile biofilm PCL.
Inoltre ECO Pannolini KIKKO non sbiancato (non cloro o ossigeno). La loro colorazione giallastra causata da materiali naturali da cui sono state effettuate.
Inoltre ECO Pannolini KIKKO non sbiancato (non cloro o ossigeno). La loro colorazione giallastra causata da materiali naturali da cui sono state effettuate.
Kikko ECO Pannolini sono le condizioni BPI6400 EN13432 e completamente biodegradabile in 90 giorni. Questo tempo può essere più lungo nella pratica e, a seconda delle condizioni atmosferiche.
Il prodotto dispone di certificati 100 Oeko-Tex Standard"
Cosa mi dite? Ho provato anche a contattare direttamente l'azienda mandando due email ma ancora non mi hanno risposto (sarà una ventina di giorni che ho scritto).
Grazie a chi mi risponderà.
Claudia
pannolini 100% biodegradabili
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: pannolini 100% biodegradabili
Ciao Cla&ari,
temo tu abbia sbagliato forum. Qui, al massimo, ti possiamo dare dei consigli su come lavarli i pannolini ma su resto non siamo competenti per darti delle info attendibili. Ma se qualche utente di questo forum ha delle osservazioni fa fare .....
Ciao
Fabrizio
temo tu abbia sbagliato forum. Qui, al massimo, ti possiamo dare dei consigli su come lavarli i pannolini ma su resto non siamo competenti per darti delle info attendibili. Ma se qualche utente di questo forum ha delle osservazioni fa fare .....
Ciao
Fabrizio
Re: pannolini 100% biodegradabili
Sono pannolini per bambini.
Visto che la domanda che ho fatto non è adatta a questo forum, sapreste per favore indicarmi qualcuno a cui posso chiedere se questi pannolini sono fatti bene o meno? Ho richiesto la scheda tecnica ai produttori ma non mi hanno risposto.
Grazie per la disponibilità.
Claudia
Visto che la domanda che ho fatto non è adatta a questo forum, sapreste per favore indicarmi qualcuno a cui posso chiedere se questi pannolini sono fatti bene o meno? Ho richiesto la scheda tecnica ai produttori ma non mi hanno risposto.
Grazie per la disponibilità.
Claudia