Premetto che uso protezione 50 per il viso tutto l'anno per problemi d macchie e di couperose e da un mese circa faccio ricerche e studio inci dei solari per scegliere quello, secondo me, migliore. essendo una profana del mestiere mi sono basata sulle opinioni lette su internet e sull'inci. La mia scelta è ricaduta sul solare della Bjobj crema fluida alta protezione bimbi con l'inci seguente:
aqua (water), pongamia glabra seed oil, dicaprylyl ether, zinc oxide, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 polyricinoleate, olea europaea fruit oil, titanium dioxide, glycerin, *alcohol, oryza sativa bran oil, alumina, stearic acid, pongamol, *helianthus annuus seed oil, *simmondsia chinensis oil, *argania spinosa kernel oil, *linum usitatissimum oil, hydrated silica, oryzanol, magnesium stearate, tocopherol, *calendula officinalis flower extract, *malva sylvestris extract, bisabolol, magnesium sulphate eptahydrate, polyhydroxystearic acid.
...eppure da ieri pomeriggio mi ritrovo con il viso gonfio, rosso
Ma che cosa può essere stato???non ci capisco niente...qualche anno fa feci prove allergiche e risultai allergica al nichel che in questa crema dovrebbe essere in percentuali minime....ma potrebbe essere qualche componente vegetale? ogni anno per me scegliere la crema solare è un dilemma...ora ho ordinato quella di fitocose che provai qualche anno fa e non mi fece niente... cosa potrei mettere intanto per questa reazione? grazie a chi vorrà rispondermi