Buongiorno a tutti,è da un po' che vi seguo,ma è la prima volta che scrivo. Mi è stato regalato un pacco di salviette detergenti per la mia bimba il cui inci mi sembra davvero poco salutare. Essendo destinate alla mia bimba mi piacerebbe un parere esperto
L'inci è questo:
aqua;
chamomilla recutita water;
glycerin;
polysorbate80;
imidazolidinyl urea;
potassium sorbate;
methylchloroisothiazolinone;
methylisothiazolinone;
magnesium nitrate;
magnesium chloride;
disodium EDTA;
parfum (fragrance);
dimethicone;
limonene;
geraniol;
linalool,
alpha-isomethyl lonone,
coumarin;
benzyl salicylate
Grazie!
inci salviette igiene bimbo
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: inci salviette igiene bimbo
Ciao Lucia85 e benvenuta tra noi.
Un primo giudizio di questa formulazione la puoi avere usando il biodizionario. Se lo fai vedrai una sequela di bollini rossi da far paura.
A parte la presenza di un cessore di formaldeide (la imidazolidinyl urea) il prodotto presenta una quantità abnorme di allergeni, dagli isotiazolinoni ai vari limonene, geraniol eccetera, che su una creatura proprio non si dovrebbero usare.
I miei amici e amiche dermatologhe sostengono che la sensibilizzazione avvenga nei primi anni di vita e dunque mettere a contatto di una bimba questa poderosa quantità di allergizzanti è un attentato.
Ciao
Fabrizio
Un primo giudizio di questa formulazione la puoi avere usando il biodizionario. Se lo fai vedrai una sequela di bollini rossi da far paura.
A parte la presenza di un cessore di formaldeide (la imidazolidinyl urea) il prodotto presenta una quantità abnorme di allergeni, dagli isotiazolinoni ai vari limonene, geraniol eccetera, che su una creatura proprio non si dovrebbero usare.
I miei amici e amiche dermatologhe sostengono che la sensibilizzazione avvenga nei primi anni di vita e dunque mettere a contatto di una bimba questa poderosa quantità di allergizzanti è un attentato.
Ciao
Fabrizio
Grazie mille per la risposta esauriente! Ho avuto la conferma che si tratta di una vera schifezza da cui stare alla larga...
Lucia
Lucia
salve!
per mio figlio uso delle salviette igienizzanti per bimbi (di varie marche), ma solo quando devo cambiarlo fuori. a casa uso acqua calda e spugnetta. in due anni di vita avrò fatto fuori una decina di pacchi di salviette. sono una quantità tale da poter procurare delle allergie in futuro?
grazie per la risposta.
per mio figlio uso delle salviette igienizzanti per bimbi (di varie marche), ma solo quando devo cambiarlo fuori. a casa uso acqua calda e spugnetta. in due anni di vita avrò fatto fuori una decina di pacchi di salviette. sono una quantità tale da poter procurare delle allergie in futuro?
grazie per la risposta.
-
Fabrizio Zago
Impossibile rispondere a questa domanda. Scusa.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio