Messaggio
da MarchesaScognamiglio » dom feb 02, 2014 2:23 pm
Ciao cara,
innanzitutto complimenti.
Per quanto riguarda i pannolini, io procedo così (specificando che io utilizzo i "tre in uno"):
faccio una lavatrice solo di pannolini, all'incirca una ogni 2/3 giorni;
nell'attesa del lavaggio, nessun ammollo preventivo, li faccio stazionare in terrazzo, in una cassetta, coperti e in un angolo riparato, avendo cura di staccare gli interni dai "gusci";
giunto il momento del lavaggio, che effettuo di sera per economicità, i gusci li metto ad aspettare nel cestello (dato che difficilmente si sporcano e separandoli subito non si impregnano di sostenza "sgradevoli") mentre gli interni li metto in ammollo per circa 2/3 ore, con acqua caldissima, scaglie di sapone di marsiglia e candeggina delicata;
poi tutto in lavatrice e faccio partire il lavaggio, a 50/60 gradi, con candeggina delicata/percarbonato e detersivo ecologico.
Ti posso garantire che non mi sono mai dovuta lamentare del risultato, tutto sempre perfettamente pulito e bianco (soprattutto se asciugati al sole).
Può sembrare macchinoso, ma ti garantisco che non lo é; di solito li metto in ammollo subito dopo cena e prima di andare a letto (appunto dopo 2/3/4 ore) faccio partire la lavatrice. Lei lava e la mattina stendo tutto.
Auguri,
M.S.