è da un po' che vi leggo (e che prendo appunti sui vari consigli, osservazioni e dritte) e innanzitutto vorrei ringraziarvi per la vostra competenza e disponibilità (in primis Fabrizio, il cui Biodizionario peraltro è ormai per me una Bibbia...).
Non so se posso aprire un topic del genere, se sono "fuorilegge" vi chiedo scusa e potete cancellarlo.
Ho in progetto l'apertura di un negozio di cosmetica e detergenza eco-bio (non dirò nè dove né come intendo chiamarlo...non voglio utilizzare questo tramite per farmi pubblicità!) e vi scrivo solo per chiedervi qualche dritta sui prodotti da acquistare.
Innanzitutto, i detersivi. Quali sono i prodotti con cui vi trovate meglio (con una buona composizione, naturalmente) per la detersione della casa, per i panni e le stoviglie? Utilizzate detersivi alla spina? DI quali marche? Mi piacerebbe mettere dei dispencer nel mio negozio. Sto studiando come una matta, ma c'è talmente tanta offerta in giro...
E quali sono i vostri oli/creme etc preferiti?
Inoltre vi chiedo: quali sono secondo voi i prodotti "must have", quelli che vi aspettereste di trovare in un negozio del genere? E quelli che vi piacerebbe trovare? Preciso che per la cosmetica non terrò trucchi ma solo detergenti, creme, oli e cose simili. Inoltre pensavo di mettere anche qualche prodotto "extra", tipo i pannolini o le coppette mestruali.
Io per ora pensavo di mettere:
detergente universale
detergente per i pavimenti
detersivo per i piatti
detersivo per la lavastoviglie
detersivo per lavatrice e panni a mano
ammorbidente
sapone di marsiglia (se lo trovo! altrimenti mi accontenterò di un buon sapone all'olio d'oliva)
detergenti vari alla spina
acido citrico
percarbonato
palline dosatrici per lavatrice
oli essenziali
oli per il corpo
burro karitè
gel d'aloe
creme per corpo e viso
bagni schiuma e shampoo
dentifrici e spazzolini
spugne
detergenti intimo
saponi e saponette
solari
gel lavamani
pannolini (sia lavabili che usa e getta)
coppette mestruali
salviette
amido mais e riso
pasta all'acqua / crema cambio
deodorante
Grazie per l'attenzione.