Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
stellasoave
Messaggio
da stellasoave » mar gen 18, 2011 6:49 pm
SilviaV ha scritto:Ciao Clara,
ho gia' provato ad usare il percarbonato.. e non mi sembra funzionare molto. Inoltre mi sono posta alcune domande.
Ho iniziato a usare i detersivi eco-bio per non inquinare mari e fiumi, ma se poi devo far andare la lavatrice col programma da 1 ora e 1/2 invece che con quello da 40 minuti e in + ad alte temperature (60^ invece di 30^) e non ottengo risultati almeno normali, mi chiedo se cosi' facendo faccio bene da un lato (inquino meno) ma faccio male dall'altro (consumo + energia, quindi inquino cmq di + anche se indirettamente).
Spero di essere stata chiara...
Io ho lo stesso problema si Silvia quando lavo a 40 gradi con il lavaggio corto, anzi per meglio dire il mio più grosso problema sono gli slip, mentre se lavo (uso detersivo autoprodotto con le dovute aggiunte), col lavaggio lungo anche gli slip vengono bene, mentre per le tovaglie solo a 60 per cui a questo punto ci infili tovaglie e slip a 60....ma sempre lungo....
....Avete rimedi???

-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mar gen 18, 2011 7:39 pm
L'unico rimedio vero è pretrattare, pretrattare e poi pretrattare. Non c'è altra via miracolosa.
-
dido
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da dido » mer gen 19, 2011 5:09 pm
Esatto: pretrattare...pretrattare...pretrattare...
Per i lavaggi a 40^ fatti uno spruzzino con candeggina delicata. Sugli slip funziona a meraviglia.
Mentre per la roba bianca dipende dalle macchie. Di solito intervengo con sapone marsiglia e/o una spruzzata di det. piatti. Se le macchie sono molto ostinate, allora soluzione satura di Soda Solvay.
Per il detersivo io mi trovo a meraviglia con la ricetta "Promiseland" by Fabrizio Zago denominata Sonia & Sartana

-
stellasoave
Messaggio
da stellasoave » mer gen 19, 2011 5:33 pm
Io pretratto gli slip con il sapone autoprodotto, ma certe volte mi rimane anche il sapone sugli slip....ma stavo pensando...se metto gli slip in ammollo in un catino con dell'acqua ossigenata al 7% diluita? Ma a quanta ne metto per esempio in 3 lt di acqua???
-
elsatar
Messaggio
da elsatar » gio gen 20, 2011 2:42 pm
Secondo me ti conviene pretrattare ogni singolo slip, userai meno candeggina e avrai un risultato migliore.
Ciao Elsatar
-
laura_giada
- Controllo antispam: diciotto
Messaggio
da laura_giada » ven gen 03, 2014 11:50 am
Salve! Ho comperato anche io il detersivo Ekos . Quindi non bisogna usare ne anticalcare ne Acido citrico come ammorbidente se si usa in lavatrice? Io metto 100 ml di acido citrico nella vaschetta dell'ammorbidente. La durezza dell'acqua in zona da me è 29. Grazie per tutti commenti e i consigli!
-
violadaprile
Messaggio
da violadaprile » ven gen 03, 2014 12:10 pm
Salve,ho letto che la polvere Officina Naturae è ottima e già addizionata di sbiancante eco.
Volevo chiedere se è vero che si puo' acquistare solo on -line e se sono seri con le spedizioni ecc.
Per il pagamento meglio il bonifico bancario?
Scusate ma non ho mai acquistato nulla su internet e paleso la mia ignoranza!
Grazie mille!

-
mirella tosca
Messaggio
da mirella tosca » ven gen 03, 2014 5:05 pm
violadaprile ha scritto:Salve,ho letto che la polvere Officina Naturae è ottima e già addizionata di sbiancante eco.
Volevo chiedere se è vero che si puo' acquistare solo on -line e se sono seri con le spedizioni ecc.
Per il pagamento meglio il bonifico bancario?
Scusate ma non ho mai acquistato nulla su internet e paleso la mia ignoranza!
Grazie mille!

Ciao Viola
Da circa un anno ho fatto un acquisto su officina naturae, ho pagato in contrassegno ( il bonifico costa di più) sono seri e puntusalissimi.
ciao Mirella
-
Anna1974
- Controllo antispam: Diciotto
Messaggio
da Anna1974 » sab gen 04, 2014 8:39 am
Ciao a tutti ,
Sul sito di "officina naturae" trovi indicati i punti vendita della tua regione e provincia. Oltre on line la trovi nei negozi bio indicati li'.
Anna