Ciao a tutti, sono nuova del forum e sono nuova anche a questo mondo "bio" al quale mi sto avvicinando da poco, e devo ringraziare questo forum dove ho letto dei post interessanti e che aiutano molto.
Per questo voglio porvi una domanda. Io soffro da sempre di sudorazione eccessiva alle ascelle, e ad essere sincera ho provato anche con rimedi naturali come il limone e il bicarbonato, ma la produzione di sudore non si è ridotta. Una mia coinquilina utilizza, da poco, un deodorante anti-traspirante della Odaban e me lo consiglia spassionatamente. Effettivamente, la differenza l'ho notata anche io, coabitiamo da tre anni e questa è stata la prima estate durante la quale non ho visto le sue maglie bi-color grazie agli aloni di sudore e sono molto tentata di acquistarlo. Mi dice che non blocca la sudorazione e lei, avendo la pelle sensibile, lo trova delicato.
Intanto però ho qui gli ingredienti del deodorante, mi sapreste dare qualche consiglio?
20% w/v Aluminuium Chloride 6H2O, 1% v/v Dimethicone Copolyol (193), Ethanol B (100) al 100% v/v.
Il sito dove lo ha acquistato è questo: www.odabanitalia.com
Grazie mille.
Deodorante
Moderatore: Erica Congiu
Re: Deodorante
benvenuta Rosaspina!
Non sono un'esperta di cosmetici, ma ci credo che non sudava la tua amica....
Il deodorante che hai postato ha l' antitraspirante, l'Aluminium Chloride 6H2O , che diminuisce la sudorazione perché chiude i pori (ma questo non sembra proprio un'idea salutare e fisiologica...) e poi gli dà una bella passata di silicone (Dimethicone Copolyol ) e infine, forse per "sterminare" quello che eventualmente possa passare indenne ai primi due, c'è l'alcool (Ethanol).
Personalmente preferirei le magliette bicolor...
Comunque, hai provato la polvere di bicarbonato con assieme l'amido? sul forum c'è qualcuno che ha diminuito così l'eccesso di sudorazione.
ciao Sara
Non sono un'esperta di cosmetici, ma ci credo che non sudava la tua amica....
Il deodorante che hai postato ha l' antitraspirante, l'Aluminium Chloride 6H2O , che diminuisce la sudorazione perché chiude i pori (ma questo non sembra proprio un'idea salutare e fisiologica...) e poi gli dà una bella passata di silicone (Dimethicone Copolyol ) e infine, forse per "sterminare" quello che eventualmente possa passare indenne ai primi due, c'è l'alcool (Ethanol).
Personalmente preferirei le magliette bicolor...
Comunque, hai provato la polvere di bicarbonato con assieme l'amido? sul forum c'è qualcuno che ha diminuito così l'eccesso di sudorazione.
ciao Sara
Mi informai un pò di tempo fa per mia nipote che soffre di iperidrosi, quello che si legge su prodotti a base di alluminio, appunto antitraspiranti, non è davvero confortante.
In ogni modo, se non l'hai ancora fatto potresti pensare di provare "allume di rocca", leggi http://www.my-personaltrainer.it/beness ... occia.html io non ho esperienze dirette, ma dicono sia naturale ed efficace, puoi chiedere in erboristeria.
Ciao.
In ogni modo, se non l'hai ancora fatto potresti pensare di provare "allume di rocca", leggi http://www.my-personaltrainer.it/beness ... occia.html io non ho esperienze dirette, ma dicono sia naturale ed efficace, puoi chiedere in erboristeria.
Ciao.
-
Fabrizio Zago
Peccato che anche l'allume di rocca sia un derivato dell'alluminio e che funzioni, all'incirca, come i peggiori cloridrati.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio