Parere inci Salviette L'amande enfant
Moderatore: Erica Congiu
-
MammaSilvi
- Controllo antispam: diciotto
Parere inci Salviette L'amande enfant
Chiedo un parere piu preciso..a me sembrano buone ma non sono esperta!grazie in anticipo come sempre..
aqua
calendula officinalis flower extract
prunus amygdalus dulcis oil
coco-glucoside
lactic acid
parfum
phenoxyethanol
benzyl alcohol
potassium sorbate
tocopherol
citric acid
ps sono da usare x il cambio dei neonati quindi quotidianamente...
grazie!
aqua
calendula officinalis flower extract
prunus amygdalus dulcis oil
coco-glucoside
lactic acid
parfum
phenoxyethanol
benzyl alcohol
potassium sorbate
tocopherol
citric acid
ps sono da usare x il cambio dei neonati quindi quotidianamente...
grazie!
Re: Parere inci Salviette L'amande enfant
cara MammaSilvi, in attesa di risposta sull' INCI, mi permetto solo di sconsigliarti l'uso quotidiano di salviette ecc ecc. Anch'io con la prima bimba mi sono un po' fatta abbindolare sull'uso di mille prodotti "necessari".. poi con la seconda bimba (e grazie anche a questo sito) ho capito che non è proprio una bella cosa perchè:MammaSilvi ha scritto:s sono da usare x il cambio dei neonati quindi quotidianamente...
grazie!
- le salviette inquinano sia per produrle sia per smaltirle.
-Meno roba spalmiamo sui nostri pargoli, meglio è.
-perchè non usare l'acqua del rubinetto?? Eventualmente se vuoi un aiuto per rimuovere qualche "prodotto speciale" dei nostri pupi usa una salviettina di cotone, meglio non sbiancato chimicamente (io le trovo dalla coop o dal prenatal), inumidita da te al momento.
Poi ovviamente quando si è fuori casa il discorso cambia
Ciao
Mamianna
-
MammaSilvi
Ciao Memianna, grazie del consiglio! In effetti l'acqua è meglio ma ti spiego..purtroppo non ho il fasciatoio in bagno quindi quando sono a casa pulisco prima con una salvietta e poi posso trasportare la bimba appoggiandola su di me fino in bagno x lavarla xkè se no mi sporcherebbe!! Sarebbe decisamente meglio passare direttamente al rubinetto ma x il momento non ho la possibilità...grazie in ogni caso proverò col cotone ma non so se toglie bene la cacchina!!!
Mammasilvi
Mammasilvi
Eh ti capisco..però ti sconsiglio il cotone, che appiccica..con risultati mooolto sgradevoli. Ci sono proprio delle salviettine che sembrano uguali a quelle detergenti, ma in realtà non sono umide. Tipo dei mega dischetti x struccarsi. Io le uso per togliere il più grosso, per poi passare al lavaggio.
-
MammaSilvi
Appena capito alla prenatal le prenderò..come capisco che non sono sbiancate??? grazie!
c'è scritto sulla confezione. Quelle della coop riportano chiaramente "sbiancate con cloro". Quelle della prenatal (scusa..non mi ricordo marca e nome. Hanno una scatola in cartone grezzo, scritta verde) riportano chiaramente la scritta "non sbiancate".
Buone pulizie di culetti...e occhio alla cacchina liquida
Buone pulizie di culetti...e occhio alla cacchina liquida
-
Fabrizio Zago
Io posso solo dire che non ho nulla da obiettare a livello INCI.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
volendo fare i pignoli il fenossietanolo per i bambini è non proprio adatto , e l'alcool benzilico è anche un allergene.
Però so le difficoltà che ci sono per mantenere un carica microbica bassa nelle salviette
Però so le difficoltà che ci sono per mantenere un carica microbica bassa nelle salviette
-
MammaSilvi
Quindi se troverò i dischettoni inizierò con quelli a casa ma in ogni caso fuori potrò usare tranquillamente queste salviette...grazie a tutti!!