salve a tutti, sono nuova del forum, e sicuramente poco informata......
per questo approfitto di voi e vorrei un parere su queste due creme di due case diverse, entrambe ecobio, prezzo simile ,
potete dirmi le differenze negli inci:
creme viso idratante 1:
aqua, dicaprylyl carbonate,cetearyl alcohol, glycine soja*(soybean) seed extract, glycerin, cetearyl glucoside, oryza sativa (rice) seed oli,cocogrycerides, potassium cetyl phosphate, stearic acid, olea europea* (olive) fruit extract, vitis vinifera (grape) seed extract, phellodendron amurense (bark) extract,aloe barbadensis*(aloe) leaf extract, hordeum distichon(barley) extract, persea gratissima (avocado) oil, santalum album (sandalwood)extract, salix alba (willow) bark extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, glyceryl caprylate,lecithin,tocopheril,citric acid, ascorbyl palmitate, hydrogenated palm glycerides citrate, kaolin,parfum.
crema viso idratante 2:
Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Chamomilla Recutita*(Matricaria)Flower Water, Hamamelis Virginiana* (Witch Hazel)Water, Oryza Sativa (Rice)Germ Oil, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Phellodendron Amurense Bark Extract, Aloe Barbadensis* Leaf Extract, Hordeum Distichon (Barley)Extract, Vitis Vinifera* (Grape) Seed Oil, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Kaolin, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.
grazie anticipatamente per la pazienza.....luigia
due creme idratanti ecobio a confronto
Moderatore: Erica Congiu
-
luigiamattia
- Controllo antispam: ottantun
-
luigiamattia
Re: due creme idratanti ecobio a confronto
Salve a tutti,
Studiando un po' il biodizionario, e girando per il forum .....ho scoperto che la seconda ha piu' conservanti.
Mi confermate..... O non ho capito niente?
Grazie ancora
Studiando un po' il biodizionario, e girando per il forum .....ho scoperto che la seconda ha piu' conservanti.
Mi confermate..... O non ho capito niente?
Grazie ancora
Non è che ha più conservanti, è che sono diversi. Nella prima come conservanti troviamo lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, glyceryl caprylate.
Ma cos'è tutta questa paura dei conservanti? Non sono le sostanze più amiche della pelle ma non sono nemmeno il male assoluto. E sempre meglio loro che spalmarsi una crema piena di muffe e funghi
Piuttosto mi preoccuperei, in caso fossi un soggetto tendenzialmente allergico, alla nutrita schiera di estratti vegetali presenti in entrambe le creme.
Ma cos'è tutta questa paura dei conservanti? Non sono le sostanze più amiche della pelle ma non sono nemmeno il male assoluto. E sempre meglio loro che spalmarsi una crema piena di muffe e funghi
Piuttosto mi preoccuperei, in caso fossi un soggetto tendenzialmente allergico, alla nutrita schiera di estratti vegetali presenti in entrambe le creme.
-
Fabrizio Zago
100% d'accordo con Jamie04, anche di più di 100% 
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
luigiamattia
Grazie mille ad entrambi.... Grazie a questo forum incomincio a capirci qualcosa. Siete grandi