sono nuova del forum e premetto che mi sono avvicinata da poco al mondo dei prodotti "naturali" soprattutto per questioni salutistiche.
Sto provando diversi tipi di shampoo (sia da supermercato che non), in quanto ho un tipo di capello molto difficile (grasso alle radici e secco alle punte) e faccio davvero fatica a trovarne uno che faccia al caso mio, quasi tutti tendono a lasciarmi il capello appesantito.
A tale proposito scrivo da neofita per avere un parere sugli inci di questi 2 shampoo molto diversi tra loro sia come composizione che come prezzo e che ho già acquistato; il primo, infatti, è lo "shampoo ultradolce garnier alle mandorle e fiori di loto"(prezzo max 3€):
aqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl beatine, sodium chloride, sodium benzoate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium hydroxide, salicylic acid, polysorbate 20, nelumbo lucifera flower extract, benzoic acid, citric acid, prunus amigdalus dulcis oil, hexylene glycol, parfum
Il secondo è " Detoxifing scrub shampoo" della Davines, (prezzo €16) una marca che vanta molteplici proprietà consigliatami dalla parrucchiera che frequento da poco e che gestisce un "ecosalone":
Acqua, sodium lauroyl methyl isethionate, sodium lauroyl sarcosinate,glycerin, sodium olivamphoacetate, polysorbate 20, silica,jojoba esters, cynara scolimus leaf extract, acrylates, coco- glucoside,glyceryl oleate, glycol distearate,polyquaternium-10, trisodiumethylediamine dissuccinate, polyquaternium-67, disodium edta, benzil benzoate,glyceryl stearate, CI 77289, limonene, sodiumhydroxide, benzyl alcohol, sodium benzoate, parfum
Mi piacerebbe avere un parere sull'inci di questi due prodotti, e sapere se alcuni ingredienti in essi contenuti fanno male alla salute.
Grazie in anticipo a chi mi darà un parere