pensieri oziosi di un ozioso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MarchesaScognamiglio
Controllo antispam: cinque

pensieri oziosi di un ozioso

Messaggio da MarchesaScognamiglio » mer lug 24, 2013 2:52 pm

Lungi da me l'idea di voler essere inopportuna, e se dovesse essere una domanda fuori luogo me lo direte, ma...quali sono i vostri prodotti feticcio?

Quei prodotti cioè che, nonostante tutti e tutto, nonostante le cose che avete imparato qui ed altrove, nonostante la consapevolezza acquisita, proprio non riuscite ad abbandonare?

Chiacchierando con un amico, è saltato fuori che lui, nonostante l'impegno e la volontà, a volte un flacone di ammorbidente con l'orsetto se lo concede, perchè dice che il profumo gli ricorda la sua nonna.

Io, dal canto mio, su detersivi/detergenti riesco a mantenere un certo "aplomb", ma confesso che su qualche cosmetico, come dire, sono un po' elastica..e sarò pazza ma la candeggina tradizionale (che evito di comprare) ha ancora un profumo irresistibile, che mi ricorda la scuola materna, dove evidentemente le pulizie le facevano così (pensate un po'...probabilmente gli effluvi mi hanno stordito permanentemente).

Voi?

violadaprile

Re: pensieri oziosi di un ozioso

Messaggio da violadaprile » mer lug 24, 2013 4:19 pm

Ciao,a me la candeggina "della suocera" tanto per ricordare una vecchia pubblicità(o era la carne in scatola?),fa ripensare a quando da ragazza andai ,col mio gruppo giovanile (per meglio dire spirituale,frequentavamo un santuario ) a Trevi ,in Umbria, in un convento di clausura.I bagni erano strapuliti e disinfettati,sicuramente con candeggina classica;noi lodavamo le clarisse per lo zelo che mettevano nel pulire....forse l'ambiente un po' meno!
Ciao,a presto. :cry:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 24, 2013 8:40 pm

Ecco una bella domanda a cui non so rispondere. io di prodotti feticcio proprio non ne ho. Ma è anche piuttosto normale visto che "vado avanti" a forza di campioni che produco a livello sperimentale in laboratorio. :)
Ciao
Fabrizio

Riky

Messaggio da Riky » gio lug 25, 2013 5:43 pm

Ok, lo confesso. Non posso fare a meno del borotalco Roberts. Solo il suo profumo, ha su di me un effetto tranquillizzante, euforizzante, inebriante, felicizzante... :mrgreen:

In genere, poi, cedo sui profumi...non so resistere :wink:

julian90

Messaggio da julian90 » sab lug 27, 2013 10:49 am

soprattutto prodotti per il bucato :oops:

Rosebud

Messaggio da Rosebud » dom lug 28, 2013 1:04 pm

Un mascara che fa le ciglia da red carpet, ma non è certo un prodotto indispensabile. :lol:

MarchesaScognamiglio

Messaggio da MarchesaScognamiglio » mar lug 30, 2013 2:59 pm

Rosebud ha scritto:Un mascara che fa le ciglia da red carpet, ma non è certo un prodotto indispensabile. :lol:
Esattamente come me... non indispensabile, e proprio per quello potrei farne a meno...ma insomma! Se ci deve esser il mascara, che almeno mi faccia delle signore ciglia!
Fabrizio Zago ha scritto:Ecco una bella domanda a cui non so rispondere. io di prodotti feticcio proprio non ne ho. Ma è anche piuttosto normale visto che "vado avanti" a forza di campioni che produco a livello sperimentale in laboratorio. :)
Ciao
Fabrizio
neppure un bel prodotto petrolinato e siliconoso che mantenga la barba bella morbida? Niente niente?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 30, 2013 3:37 pm

Niente niente. :)
Ciao
Fabrizio

Rispondi