Ecolabel Icea

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Rossyx
Controllo antispam: cinque

Ecolabel Icea

Messaggio da Rossyx » ven lug 26, 2013 9:36 am

Salve a tutti, vorrei chiarimenti sulla differenza tra certificazione Ecolabel e Icea riguardo i detergenti per la casa. Mi sembra di aver capito che la certificazione Ecolabel assicura il basso impatto ambientale e l'efficacia del prodotto, mentre quella Icea assicura l'origine vegetale (e di conseguenza il basso impatto ambientale). Giusto? Mi rimangono ancora un paio di dubbi:
1) Icea non fa test sull'efficacia?
2) Cosa dovrebbe farmi optare per un prodotto certificato Icea, invece che Ecolabel, visto che il secondo costa molto meno ed è di più facile reperibilità? Vedi W5 Eco verso Officina naturae? Nel mio caso, quello che voglio è inquinare e distruggere la natura il meno possibile, ma allo stesso tempo avere prodotti sicuri per me e la mia famiglia (ho una bambina piccola) e, ovviamente, efficaci... opterei per la certificazione Icea, ma la spesa "vale l'impresa"?

Altra domanda, oltre alle due marche citate, conoscete anche i prodotti Econatura?

Grazie :)

Fabrizio Zago

Re: Ecolabel Icea

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 26, 2013 5:55 pm

ICEA fa dei test di efficacia ma non sono così stringenti come quelli imposti da Ecolabel.
Siccome le varie posizioni le hai ben chiare, credo che la scelta la devi fare tu.
Ciao
Fabrizio

Rossyx
Controllo antispam: cinque

Re: Ecolabel Icea

Messaggio da Rossyx » lun lug 29, 2013 9:08 am

Capito... grazie :-)

Rispondi