ginnastica facciale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

ginnastica facciale

Messaggio da giusi » mar mag 21, 2013 1:09 pm

Ciao a tutti
Ginnastica facciale la fate , funziona? Io ho degli esercizi che avevo preso su internet, li ho fatti per un po’,ma guardandomi allo specchio facendo “smorfie” sollecitavo delle rughe espressione gia’ presenti.Soprattutto quelle verticali sulla fronta..Risultato nn volevo peggiorare situazione e mi sto informando meglio..Ho visto questo libro VISO TONIC” di Loredana De Michelis chi lo conosce? Funziona?Grazie mille, se so che ok mi impegno con costanza!!Baci

Avatar utente
fai-da-me
Messaggi: 35
Iscritto il: ven mar 29, 2013 7:43 am
Controllo antispam: cinque

Re: ginnastica facciale

Messaggio da fai-da-me » sab mag 25, 2013 8:11 pm

ciao giusi, io non conosco il libro che dici ma da fisioterapista posso dirti che sicuramente male non fa! tieni presente che la finalità della ginnastica facciale è di mantenere tonica la muscolatura del viso prevenendo in parte i cedimenti, non di certo quella di appianare le rughe...hai presente che dramma sarebbe per tutto il settore della chirurgia estetica/cosmetica?!?!?! ?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: ginnastica facciale

Messaggio da giusi » gio giu 06, 2013 3:23 pm

grazie mille per la rispota!! ..ma nessuna di voi fa la ginnastica facciale?CIAO

maggy
Messaggi: 22
Iscritto il: dom feb 24, 2008 8:02 pm

Re: ginnastica facciale

Messaggio da maggy » mar giu 11, 2013 4:43 pm

Ciao Giusy, anch'io faccio la ginnastica facciale, quando me ne ricordo...
Non conosco il libro di cui parli, io prendo spunto da un quadernetto della Dermon (azienda cosmetica che non so se esista ancora) regalatomi in farmacia una marea di anni fa....come passa il tempo... :)

Concordo in pieno con Fai-da-me, la ginnastica facciale serve soprattutto per contrastare i cedimenti e se la fai con costanza funziona, eccome! C'è però da dire che gli esercizi li scelgo in base alle mie caratteristiche personali, evitandone alcuni che non mi convincono (come dici tu, sembra che accentuino le rughe di espressione) e privilegiando quelli che agiscono sulla tonicità della zona collo-platisma. Se ti capita di sfogliare qualche opuscolo della Clarins trovi proprio l'esercizio della contrazione del platisma che è davvero efficace!

Il consiglio che ti posso dare è quello di effettuarli preferibilmente dopo aver pulito ed idratato il viso.

Facci sapere :D

Saluti, Maggy

denise78
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 31, 2012 12:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ginnastica facciale

Messaggio da denise78 » mer giu 12, 2013 2:51 pm

Ciao Giusi,
io la faccio. Anzi no. Veramente faccio il massaggio facciale, ogni giorno mentre metto la crema idratante.
A dirla tutta, il mio massaggio facciale l'ho preso dritto dritto dall'Enciclopedia Della Donna di mia madre (chi se la ricorda?? :D)
, ormai una ventina d'anni fa.
Comunque, faccio movimenti diversi per:
* uno per il contorno occhi;
* uno per le rughette agli angoli degli occhi;
* uno per il naso;
* due diversi per la fronte;
* uno per i contorni del viso.

Tempo occorrente un paio di minuti al giorno. Lo fa anche la mamma. :) Io trovo che mi faccia bene.
Ciao,
Denise

Avatar utente
Lindaa
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 08, 2013 8:28 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ginnastica facciale

Messaggio da Lindaa » ven ago 09, 2013 10:19 am

Buongiorno a tutte..

bell'argomento..
anche io credo che seguendo costantemente degli esercizi si potrebbe raggiungere qualche risultato.

Anche io ho notato su yt la ginnastica visotonic e ho contattato la tizia che la presentava, chiedendole di organizzare a roma, presso il cral dell'azienda dove lavoro, un corso ad hoc.

Non so quanto posso dire di più in un forum pubblico, quindi conto di riaffacciarmi per settembre per riparlarne con qualcuna se siete interessate.. ciaoooo

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1543
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: ginnastica facciale

Messaggio da Akira » mer ago 14, 2013 8:00 am

Io temo che anziché mitigare le rughe le faccia venire ancora di più!

Avatar utente
Lindaa
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 08, 2013 8:28 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ginnastica facciale

Messaggio da Lindaa » ven ago 16, 2013 8:42 pm

effettivamente nei video che ho seguito parlavano di questo come di un problema presente soprattutto negli anni 80 - almeno per quanto dichiarano le youtuber - ma che adesso con questo metodo sembra risolto

..comunque, da quello che ho capito, questo tipo di ginnastica serve più per reggere tutta l' "impalcatura" sottostante dei muscoli facciali.. .. poi di riflesso qualche ruga si appiana pure.. e a me adesso serve quello ... sai.. l'età :D

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: ginnastica facciale

Messaggio da giusi » mar ago 27, 2013 9:44 pm

Grazis! Certo che mi interessa!!c e' qlcn dimilano? Baci

Avatar utente
Lindaa
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 08, 2013 8:28 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ginnastica facciale

Messaggio da Lindaa » dom set 01, 2013 1:41 pm

ciao Giusi,

qualche giorno fa ho provato ad inviarti un mex privato ma l'ho visto ancora lì in uscita :( ..
ci sono nomi e non vorrei far danni nel citarli qui nel forum.

Se ti fa piacere, fammi sapere come spedirtelo?
ciao

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: ginnastica facciale

Messaggio da giusi » mar set 10, 2013 3:28 pm

ciao Linda
ho letto il tuo msg privato e ti ho ripsosto, devi guardare nel tuo utente e lo trovi :) grazie

Rispondi