sulla confezione c'è scritto " cosmeticamente testato " .
posso dire il nome , o non si può ?
a una , l'ho chiesto per email , ma non ho avuto risposta .
grazie .
c.
Moderatore: Erica Congiu
Sara73 ha scritto:È vietato per legge testare i cosmetici su animali, quindi non c'é bisogno di scriverlo sul flacone
Puoi citare le marche, ancora meglio se posti gli inci.
Permettimi peró di consigliarti di trovare il tempo di leggere questo forum, troverai una miniera di informazioni basate su dati scientifici e certi, messea disposizione gratuitamente da Fabrizio e altri esperti, che ti renderanno un consumatore consapevole, in grado di scegliere con cognizione di causa e non seguendo pubblicitá o marketing
Buona ricerca.....
si ma anche gli ingredientianna99 ha scritto:E' vietato testare il prodotto finito
Sara73 ha scritto:si ma anche gli ingredientianna99 ha scritto:E' vietato testare il prodotto finito![]()
l'articolo 18 sulla sperimentazione animale del regolamento cosmetici del 2009 dice:
“è vietato sperimentare i prodotti cosmetici finiti e gli ingredienti cosmetici sugli animali (divieto di sperimentazione) e immettere sul mercato comunitario prodotti cosmetici finiti e ingredienti, presenti nei prodotti cosmetici, che sono stati sperimentati su animali (divieto di commercializzazione)”.
E dal marzo del 2013 sono vietati anche gli ultimi 3 test che erano rimasti.
In un post di aggiornamento sull'argomento si era già discusso di questo: "I produttori di materie prime potranno fare tutti i test in vitro che sono autorizzati e potranno avvalersi di altri dati di letteratura ma non potranno più fare i test che ancora non sono convalidati"
Per i cosmetici le "cavie" saremo noi