Spero di non aver commesso nessun errore nel postare questa mia domanda (sono reduce di un forum dove ho appena chiesto la medesima cosa e mi hanno bannato senza motivo
Volevo chiedere un parere a proposito di un problema che mi sta tormentando da mesi, ma che è diventato particolarmente insopportabile da poche settimane a questa parte: dermatite seborroica, prurito assurdo e forfora. Lavo i capelli e la sera stessa devo rilavarli, se non lo faccio passo la nottata a grattarmi.
E' da tre anni che uso solo shampoo solidi della Lush (azienda a cui sono particolarmente affezionata), i miei capelli sono solitamente grassi, deboli e piatti, tuttavia della Lush non ho mai comprato prodotti specifici per i capelli grassi, bensì sempre e solo shampoo generici, fatti essenzialmente con erbe. Non vorrei che fossero state proprio queste erbe a causarmi tali problemi! Tra l'altro adesso mi sembra che la cute sia addirittura secca, infatti la pelle mi tira e ho screpolature su fronte, orecchie, naso e mento. Il medico mi aveva detto che si trattava solo di stress, e mi prescrisse una lozione al cortisone: nessun risultato (o risultato apparente) e la cosa continua a peggiorare. Non sono molto favorevole alle medicine, poichè sono semi-vegana e cerco di evitare tutto ciò che sia testato su animali o che comunque sia "chimico". Oggi ho comprato due shampoo, uno generico e uno specifico, li ho scelti personalmente sperando di usarli per vedere se il problema diminuisce. Posso postare l'INCI? Se necessario scriverò la marca, altrimenti mi limiterò all'INCI!
Grazie mille a tutti!