ciao fabrizio vorrei per cortesia un parere su questo detersivo in teoria venduto come eco bio. secondo te?
10-15% tensioattivi non ionici; 5-15%tensioattivi anionici; <5% FOSFONATO, SAPONE, ENZIMI,BENZISOTHIAZOLINONE,PROFUMO,BENZYL SALICYLATE,LINALOOL,GERANIOL,COUMARIN.
GRAZIE BUONA GIORNATA
parere su detersivo lavatrice
Moderatore: Erica Congiu
-
mattialampo
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: parere su detersivo lavatrice
Secondo me non è affatto ecologico ma con queste pochissime info non posso dire di più. Quello che posso dire invece è che qualsiasi prodotto presente sul mercato deve avere un indirizzo internet in cui devono apparire TUTTI i componenti del prodotto. Con quella lista possiamo capire meglio come stanno le cose.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
mattialampo
ciao purtroppo sia sulla confezione che sul sito sono riportate queste cose.io cerco un prodotto buono che non contenga cose irritanti anche perchè ho un neonato ed uso i pannolini lavabili. seconde te detersivi del commercio equo solidale possono andare oppure stavo guardando quelli dell'officina naturae, mi dai un consiglio per cortesia? grazie
-
Fabrizio Zago
"sul sito sono riportate queste cose"
Allora no ti rimane altro da fare che segnalare questa cosa all'Autorità, ad esempio ai NAS perché questo fabbricante sta disattendendo la Legge vigente.
Purtroppo non do mai pareri su ditte o linee di prodotto ma solo sulle loro composizioni. Vedrai che qualche altro navigatore potrà esprimersi rispetto alla ditta a cui fai cenno.
Ciao
Fabrizio
Allora no ti rimane altro da fare che segnalare questa cosa all'Autorità, ad esempio ai NAS perché questo fabbricante sta disattendendo la Legge vigente.
Purtroppo non do mai pareri su ditte o linee di prodotto ma solo sulle loro composizioni. Vedrai che qualche altro navigatore potrà esprimersi rispetto alla ditta a cui fai cenno.
Ciao
Fabrizio
- abtv
Ciao,
io utilizzo i prodotti dell'O.N.... percarbonato, acido citrico, polvere lavatrice e detersivo liquido (linea Solara) e mi trovo proprio bene!
Barbara
io utilizzo i prodotti dell'O.N.... percarbonato, acido citrico, polvere lavatrice e detersivo liquido (linea Solara) e mi trovo proprio bene!
Barbara