Man mano che finisco i detersivi ormai acquistati vorrei sostituire tutto con qualcosa di eco-bio. Ho guardato i prodotti di ON che ritrovavo nei vostri post e penso che comincerò da lì perchè mi sembrano dei buoni prodotti. Ma vorrei imparare ad autoprodurre almeno determinate cose. Intanto ho comprato un additivo che avevate approvato in un post che contiene percarbonato (quello della coop con la scritta new) e mi sono trovata bene ma ora vorrei prendere il percarbonato di ON, me lo consigliate? Al proposito vorrei chiedervi alcune cose:
1- Io lavo i bianchi a 50/60 gradi e vi aggiungerei il percarbonato. Lavo i chiari (ovvero magliette bianche ma delicatine, roba verdina, rosina, cremina etc insomma, quei colori indefiniti che non sono pastello) a 40 gradi. In questo lavaggio, avendo capito che il percarbonato si attiva a più di 30 gradi, posso aggiungerlo o scolorirebbe i tessuti? In questo lavaggio non metto colori come rosso o viola etc ovviamente.
2- Igienizza anche i capi, vero?
Un'ultima cosa. Io non ho capito... quando si la il S&S poi si aggiunge sempre qualche goccia di detersivo per piatti ma è per i tensioattivi? Se è così è possibile aggiungere altri prodotti con tensioattivi derivati da zuccheri naturali? Oppure prodotti naturali che possano avere lo stesso effetto? O farlo senza tensioattivi? Se non ho capito male servono solo afare la schiuma, è veramente necessaria?
Mi sa che alla fine vi ho fatto più di due o tre domande...
Grazie infinite a chi mi darà una mano e a chi mi leggerà. Grazie per questo forum!!!