attivi shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sweetie
Controllo antispam: cinque

attivi shampoo

Messaggio da sweetie » mer feb 13, 2013 2:02 pm

Ciao a tutti!
Stavo per formularmi uno shampoo antiforfora per cute sensibile e capelli che tendono a ingrassare facilmente e volevo sapere se questi due attivi che vendono su aroma-zone.com potrebbero andar bene invece di piroctone olamine che non riesco a reperire:

basti pur, inci: Candida bombicola / glucose / methyl rapeseedate ferment, water, potassium sorbate (conservateur agréé par Ecocert pour les cosmétiques BIO) uso dall'1 al 2%

algp'zinc, inci:Water (eau) (and) Glycerin (and) Hydrolyzed Algin (extrait d'algue Laminaria Digitata) (and) Zinc sulfate uso al 5%

che dite, possono andare?

ve lo chiedo perchè con questo sito a volte capita che spaccino per naturali o miracolosi attivi che poi non lo sono.

grazie mille in anticipo!!

Fabrizio Zago

Re: attivi shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 14, 2013 4:32 pm

Non ho osservazioni particolari per l'ecologicità delle due proposte. Ne ho invece sull'efficacia. Gli attivi sintetici sono molto più efficaci ma anche più inquinanti quindi io dico che eventualmente dovresti provare questi qui e se funzionano li adotti, altrimenti devi cercare ancora.
Ciao
Fabrizio

Rispondi