è la prima volta che scrivo, e non sono molto pratica del forum, ma volevo sapere se lo shampoo che ho acquistato in farmacia è dannoso....Riporto le info contenute sulla confezione: "Shampoo same proteico" Ingredienti:
- aqua,
- sodium laureth sulfate,
- cocamide DEA,
- hydrolized collagen,
- glycine,
- peg 15 cocopolyamine,
- lactic acid,
- sodium dehydroacetate,
- linalool,
- limonene,
- profumo.
ma esiste uno shampoo + naturale?
info shampoo
Moderatore: Erica Congiu
Re: info shampoo
Per la formulazione in toto lascio la parola agli esperti, ma se vuoi avere un'idea di cosa siano gli ingredienti e farti una prima valutazione, allora dovresti passare l'inci (gli ingredienti) al biodizionario. Ti può aiutare questo sito: http://biodizionario.filaphoto.it/search.php
ecco cosa esce:
AQUA (solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
HYDROLIZED COLLAGEN
GLYCINE (antistatico / agente tampone)
PEG-15 COCOPOLYAMINE (antistatico / emulsionante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
LINALOOL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
PROFUMO
Personalmente trovo di meglio, anche al discount
, sicuramente se fai una ricerca con la funzione "cerca" troverai un sacco di info, sia sugli ingredienti che su buoni shampoo.
Comunque puoi stare tranquilla che nessun cosmetico è nocivo, ma sicuramente ci sono prodotti più ecocompatibili, dermocompatibili e anche meno costosi!
benvenuta!
ecco cosa esce:
AQUA (solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
HYDROLIZED COLLAGEN
GLYCINE (antistatico / agente tampone)
PEG-15 COCOPOLYAMINE (antistatico / emulsionante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
LINALOOL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
PROFUMOPersonalmente trovo di meglio, anche al discount
Comunque puoi stare tranquilla che nessun cosmetico è nocivo, ma sicuramente ci sono prodotti più ecocompatibili, dermocompatibili e anche meno costosi!
benvenuta!
Grazie per le info...mi sa che utilizzerò spesso il biodizionario 
-
Fabrizio Zago
Ciao rosa g. e benvenuta tra noi.
Pessimo però quel shampoo.
Ciao
Fabrizio
Pessimo però quel shampoo.
Ciao
Fabrizio
Grazie...come devo fare per trovare uno shampoo migliore...erboristeria?
che poi controllando con il biodizionario quasi tutti prodotti che ho presentano minimo 4 pallini rossi
che poi controllando con il biodizionario quasi tutti prodotti che ho presentano minimo 4 pallini rossi
Ciao rosa g. a me era (ed è) stato molto utile consultare questo database inci prima di acquistare i prodottirosa g. ha scritto:Grazie...come devo fare per trovare uno shampoo migliore...erboristeria?
baci
monica
Grazie...mi sa che lo consulterò anche io!!!!!!