ciao a tutti
recentemente ho provato una crema Trixera emoliente..mi è piaciuta moltissimo..molto emoliente ..sentivo le mani e il viso molto piu idratati.il problema è che dall'inci risulta una pessima crema chimica :
Avene Aqua, Carthamus Tinctorius, Paraffinum Liquidum, Cocos Nucifera, Glycerin, Polysorbate-60, Oenothera Biennis, Sorbitan Stearate, Cetyl Esters, Dimethicone, Benzoic Acid, Beta sitosterol, Bht, Carbomer, Chlorphenesin, Disodium Edta, Glycine, Glycine Soia, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide.
Da anni ormai utilizzo solo prodotti biologici e naturali..qualcuno sa consigliarmi una crema per pelli sensibili con secchezza..per mani corpo e viso ..ugualmente buona ma senza paraffina e logicamente certificate Icea
Grazie a tutti
Simone
crema TRIXERA ..esiste Naturale?
Moderatore: Erica Congiu
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Re: crema TRIXERA ..esiste Naturale?
Biocrema della EOS Natura. 50 ml vengono 21 euro.
Sicuramente buoni i loro prodotti, sembrano davvero ben fatti, ma su una pelle sensibile?....
Per carità a mia madre ad esempio non è successo nulla, ma a me han fatto venire una bella irritazione sul viso, con tanto di rossore, caldo, pustole e prurito!
E di prodotti eos ne ho provati parecchi, tutti e tre i loro detergenti liquidi (alcuni peraltro indicati per detergere i bimbi... sui miei non li userei!), latte detergente, siero, fluido totale ed in particolare la biocrema ace:
aqua, ethylhexyl palmitate, Simmondsia chinensis oil, Butyrospermum parkii butter, glycerin, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, tocopheryl acetate, cetearyl olivate, sorbitan olivate, urea, bisabolol, Aloe barbadensis gel, Hamamelis virginiana extract, Centella asiatica extract, sodium ascorbyl phosphate, Schizandra sphenanthera fruit extract, retinyl palmitate, sodium PCA, allantoin, lactic acid, sodium phytate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, xanthan gum, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium hydroxide, parfum
con questa poi ho raggiunto il top dell'irritazione
ciao!
Per carità a mia madre ad esempio non è successo nulla, ma a me han fatto venire una bella irritazione sul viso, con tanto di rossore, caldo, pustole e prurito!
E di prodotti eos ne ho provati parecchi, tutti e tre i loro detergenti liquidi (alcuni peraltro indicati per detergere i bimbi... sui miei non li userei!), latte detergente, siero, fluido totale ed in particolare la biocrema ace:
aqua, ethylhexyl palmitate, Simmondsia chinensis oil, Butyrospermum parkii butter, glycerin, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, tocopheryl acetate, cetearyl olivate, sorbitan olivate, urea, bisabolol, Aloe barbadensis gel, Hamamelis virginiana extract, Centella asiatica extract, sodium ascorbyl phosphate, Schizandra sphenanthera fruit extract, retinyl palmitate, sodium PCA, allantoin, lactic acid, sodium phytate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, xanthan gum, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium hydroxide, parfum
con questa poi ho raggiunto il top dell'irritazione
ciao!
Io ho la pelle delicata e con i prodotti Eos mi sono sempre trovata benissimo. Ogni pelle è diversa, può darsi che tu sia allergica a un singolo ingrediente (Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate spesso danno reazioni allergiche).
Per carità!....
Ma io non sono allergica nè all'uno nè all'altro, perchè uso prodotti di cosmetica e makeup, che hanno questi ingredienti all'interno e non mi danno alcuna reazione.
Ho anche pensato potesse trattarsi del mix di più sostanze che singolarmente prese non mi danno reazione, in gruppo si.
Mah!...solo ipotesi. Fatto sta che a me han datto una bella irritazione. Per non parlare del deo spray... ascelle in fiamme!
Ma io non sono allergica nè all'uno nè all'altro, perchè uso prodotti di cosmetica e makeup, che hanno questi ingredienti all'interno e non mi danno alcuna reazione.
Ho anche pensato potesse trattarsi del mix di più sostanze che singolarmente prese non mi danno reazione, in gruppo si.
Mah!...solo ipotesi. Fatto sta che a me han datto una bella irritazione. Per non parlare del deo spray... ascelle in fiamme!