Essence - Pure mineral powder make up

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nemina
Controllo antispam: cinque

Messaggio da nemina » sab gen 05, 2013 2:13 pm

L'INCI DI QUESTO FONDOTINTA è OTTIMO O NON HO CAPITO NIENTE DI INCI? :)
cOSA MI CONSIGLIATE, PER UNA PELLE MISTA E GRASSA? :)

spanka

Re: Essence - Pure mineral powder make up

Messaggio da spanka » sab gen 05, 2013 2:28 pm

gentile nemina,
temo che non hai capito il funzionamento di questo forum. Sei arrivata da poco e già ci hai tempestati di domande. Perchè non provi a leggere quello che è già stato scritto e atgomentato? Ci sono già le risposte ad alcune delle tue domande. Basta perderci un poco del tempo e utilizzare la funzione "cerca".
E' inutile che scrivi il nome di un prodotto e poi chiedi cosa ne pensiamo. I prodotti vendono analizzati non in base al loro nome commerciale o/e il loro produttore, ma in base a quello che contengono. Sto parlando dell INCI ( sarebbe lista ingredienti contenuti in un cosmetico). Intuisco, dal tuo persistere, che il forum non l' hai letto, altrimenti non avresti aperto tutti questi topic inutili.
Prova a leggere con calma e vedrai che troverai molte informazioni. Per quello che riguarda oli, si è già parlato. Anche per la pelle grassa puoi trovare tanta informazione. Se invece vorresti un commento sun un prodotto specifico, procurati l'INCI, trascrivilo quà e dopo si potrà raginare meglio. :wink:

nemina

Messaggio da nemina » sab gen 05, 2013 2:44 pm

Grazie per la risposta :) no a questo punto credo di non aver capito niente, il forum si chiama cosmetici e prodotti, quindi posso scrivere il nome di qualsiasi prodotto e chiedere consigli, credevo :(
se le mie domande disturbano , nn scriverò più :(
io stu questo fondotinta nn ho trovato niente :( perchè è inutile? il forum è fatto apposta :) lo so che vengono analizzati in base all'inci e ho analizzato l'inci di questo prodotto, è molto positivo, volevo sapere se lo era sulla pelle :)
non preoccuparti, tolgo il disturbo :( grazie per l'accoglienza :)

spanka

Messaggio da spanka » sab gen 05, 2013 3:02 pm

nemina ha scritto:se le mie domande disturbano , nn scriverò più :(
nessuna domanda disturba sul forum. è fatto per accrescere le conoscenze e se nessuno chiede più nulla, significa che siamo tutti degli esperti (il che non è vero), ma come facciamo a sapere le cose se non poniamo le domande? :) dai, tranquilla, anche se certe cose ti sembrano scontate, chiedi pure, a volte ci vergognami di domandare qualcosa per paura di fare una brutta figura, per poi scoprire che l'informazione che si riceve torna utile ai tanti.
nemina ha scritto: ho analizzato l'inci di questo prodotto, è molto positivo, volevo sapere se lo era sulla pelle :)
( grazie per l'accoglienza :)
allora ce l'hai l'inci del prodotto? e perchè non posti?

nemina

Messaggio da nemina » dom gen 06, 2013 12:42 pm

Descrizione prodotto:
Fondotinta in pura polvere minerale.

INCI:
MICA (opacizzante)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77891 (colorante cosmetico)
hanno tutti 2 pallini verdi....

abtv

Messaggio da abtv » dom gen 06, 2013 6:31 pm

Ti posso dire che anche io ho una pelle mista che si lucida nella zona T e, nella mia ricerca di un fondotinta che non mi lucidasse, sono approdata ad un fondo minerale. Non è questo ma ti posso dire che mi piace molto l'effetto matt e mi lucido solo dopo parecchie ore. L'unica cosa che ho notato che secca un po' la pelle (la zona del naso e intorno alla bocca), quindi alla sera metto un pochino di burro di karitè nelle zone + secche.
L'inci di questo fondo è ottimo, e dato che hai una pelle mista grassa potrebbe andare bene per te, ma, come per ogni cosmetico, ogni pelle reagisce in maniera diversa; quindi devi solo provarlo... :wink:

nemina

Messaggio da nemina » dom gen 06, 2013 7:27 pm

si vero, costa pochissimo, abituata a cifre esagerate con inci negativi :(

Rispondi