composizione pannolini usa e getta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
panpepato
Controllo antispam: cinque

composizione pannolini usa e getta

Messaggio da panpepato » ven dic 21, 2012 2:08 pm

Salve,tante volte mi chiedo come mai fuori dalla confezioni dei pannolini usa e getta non c'è scritto la composizione dei materiali con cui sono stati fatti. Non si può valutare o confrontare il prodotto con altri perchè nessuno scrive mai niente, se ci fosse l'inci...,a chi mi posso rivolgere per sapere qualcosa?

Fabrizio Zago

Re: composizione pannolini usa e getta

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 21, 2012 2:31 pm

Devi rivolgerti direttamente al produttore. Non c'è nessuna legge che imponga al fabbricante di dichiarare la composizione di un pannolino usa e getta.
Ciao
Fabrizio

panpepato

Messaggio da panpepato » dom dic 23, 2012 8:54 pm

Ok,grazie Fabrizio,anche se pero` un po` di trasprenza non farebbe male....,provero` a sentire!

GemmaM

Messaggio da GemmaM » mer dic 26, 2012 9:04 am

Ciao panpepato,

io avevo trovato molto utile questo manualetto per i pannolini: http://biodetersivi.altervista.org/alle ... nolini.pdf

E' focalizzato sui pannolini lavabili pero' una delle prime sessioni è dedicata a quelli usa e getta. Ho cosi' scoperto che ce ne sono di compostabili, etc (sono andata avanti nelle ricerche, il manuale è servito da spunto). Io attualmente uso i pannolini della Nature Babycare, ho fatto un abbonamento su un sito che mi permette di averli ad un prezzo comparibile a quello del "leader di mercato" col vantaggio che sono quasi integralmente compostabili e per i bambini sono mooolto più freschi (provati in Estate con bimba di tre e quattro mesi).

In bocca al lupo,
Gemma

Rispondi