Forse è un ot: CAPELLI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rosross

Forse è un ot: CAPELLI

Messaggio da rosross » ven ott 28, 2005 10:55 am

Ragazze, voi come evitate che i capelli con l'umidità si increspino... Io ho i capelli lisci, non c'è bisogno neanche della messa in piega per lisciarli, ma poi quando torno a casa dopo essere uscita, l'umidità ha rovinato tutto... voi come fate? Avete questo problema? C'è qualche rimedio, magari naturale... Baci ros

rosross

Re: Forse è un ot: CAPELLI

Messaggio da rosross » ven ott 28, 2005 10:57 am

Altro problema è che avendo i capelli sottili non vorrei togliere tutto il volume, riempendoli di oli... Ros

Lia

Messaggio da Lia » ven ott 28, 2005 2:22 pm

Ciao!
Non credo che l'olio di per sè possa qualcosa contro il crespo da umidità. Avevo letto l'opinione di una parrucchiera americana (hair stylist, come dicono loro) secondo cui il crespo è una reazione dovuta alla naturale porosità del capello che assorbe acqua dall'aria umida e quindi cambia forma. Secondo lei l'unica soluzione era dare ai capelli abbastanza idratazione da non farli "impazzire" a contatto con l'acqua nell'atmosfera.
Io ho i capelli ricci e ho notato che anche quando esco e l'umidità me li increspa se sono ben idratati (molto balsamo) dopo una mezz'ora che sono tornata al chiuso la mia chioma si calma e torna a posto (nel senso di in ordine, lucida, onde definite). Questo solo i primi 2 giorni dopo lo shampoo, poi si vede che il livello di idratazione cala e i capelli impazziscono...
Se non ti fai la piega, prova ad usare lo stesso un pochino di gel di aloe sulle punte o di gel ai semi di lino fatto un pò liquido prima di uscire, a me aiuta però i miei capelli sono molto diversi dai tuoi.
In ogni caso con un pò di crespo temo sia necessario convivere, io non ne faccio un dramma.
HTH
Lia

rosross

ciao lia

Messaggio da rosross » ven ott 28, 2005 4:53 pm

Immaginavo già che la rassegnazione fosse l'unica strada, putroppo...

konekina

Messaggio da konekina » ven ott 28, 2005 5:32 pm

guarda,a me piace essere bella e curata però...alle volte siamo vittima dei condizionamenti esterni.chi ha detto che è necessario avere dei capelli perfetti come se fossimo appena uscite dal parrucchiere? °_° al diavolo,i capelli a meno che non siano a spaghetto si increspano tutti un pò..
"rassegnamoci" a essere belle anche se non perfette :)

una ex-perfezionista che cerca di guarire completamente ;)

rosross

Messaggio da rosross » ven ott 28, 2005 5:44 pm

konekina ha scritto:guarda,a me piace essere bella e curata però...alle volte siamo vittima dei condizionamenti esterni.chi ha detto che è necessario avere dei capelli perfetti come se fossimo appena uscite dal parrucchiere? °_° al diavolo,i capelli a meno che non siano a spaghetto si increspano tutti un pò..
"rassegnamoci" a essere belle anche se non perfette :)

una ex-perfezionista che cerca di guarire completamente ;)
Intendiamoci non è che io ne faccia una malattia è solo che vedo che a tante persone la messa in piega regge, a me non tanto... Quindi a meno che tante abbiano i capelli meravigliosi, evidentemente adotteranno qualche metodo... Forse sono io che sbaglio, pur avendoli lisci dovrei comunque stirarli con la spazzola perchè reggano all'umido, o forse dovrei semplicemente usare il balsamo che in genere non uso per non appesantire i capelli... Credo che sia anche una questione di città, la mia essendo sul mare è umidissima... In ogni caso di sicuro sopravviverò, sono ben altri i problemi nella vita.... Era solo una semplice curiosità, non vorrei che fosse sembrato un dramma, ecco...

konekina

Messaggio da konekina » sab ott 29, 2005 1:19 pm

ma no,tranquilla :D
è ovvio che se i capelli non ti stanno il nervoso ti viene,eccome °_°
ti rispondevo così solo perchè alle volte capita che ci fissiamo (e io parlo per esperienza personale) :)
spero tu abbia un pò di fortuna coi tuoi capelli discoli!

Uilla
Controllo antispam: cinque

Re: Forse è un ot: CAPELLI

Messaggio da Uilla » mar dic 04, 2012 9:26 am

Io ho un dubbio sui semi di lino: il gel è fatto soprattutto di acqua, per cui come può risolvere il problema dell'umidità che è sempre acqua? Un pochino fa ma ho idea che, quando si esce di casa, l'umido sciolga il gel e arricci i capelli. Poi, rientrate in casa, il caldo asciuga i capelli e il gel fissa l'arricciamento delle ciocche... è così anche per voi? O dovrei uscire coi capelli intrisi di gel in modo che siano umidi e quindi sentano meno l'umidità atmosferica???

Rispondi