Inci: aqua, aloe barbadensis gel*, sodium cocoamphoacetate, glycerin, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate, chamomilla recutita extract*, inulin, glyceryl oleate, panthenol, chamomilla recutita oil*, sodium dehydroacetate, citric acid, parfum
Che sia l'aloe in seconda posizione? Non ho mai sofferto di capelli secchi secchi se non per brevi periodi a causa di detergenti magari troppo aggressivi o dello smog di città. Ma questo shampoo veramente me li lascia duri come la stoppa e secchi come il fieno!
Ho pensato che potesse essere colpa del mio modo di utilizzo, così l'ho provato sia diluito che concentrato (passando per tutte le concentrazioni di diluizione) ma niente da fare, risultano sempre secchi e duri!!
Ho pensato anche che forse dipendeva dalla durezza dell'acqua, ed ho provato a lavarli con l'acqua naturale in bottiglia, ma idem con patate. Ho provato facendo precedentemente degli impacchi con l'olio di mandorle, ma sempre secchi. Ho provato facendo un solo lavaggio (anzichè due), ma sempre secchi.
Quel che è certo è che non lo ricomprerò (peccato perchè il profumo mi piaceva veramente molto, alla faccia degli shampoo da supermercato che dicono di contenere la camomilla ma hanno veramente tutto un altro odore!
Secondo voi? Gentilmente mi potreste dire le vostre opinioni al riguardo? Grazie in anticipo e buona giornata