Ho comprato una vaporiera (non a serpentina), con una basso consumo elettrico e che, in una sola accensione, mi permette di cuocere i pasti per tutta la giornata.
Questa è composta da: una vasca contenente acqua (che creerà il vapore) e da vari cestelli impilabili.
La mia preoccupazione è che il vapore, attraversando i vari cestelli, "acchiappi" il detersivo utilizzato per lavarli e me lo porti all'interno dei cibi. Pertanto volevo chiedervi se esiste un prodotto idoneo alla detersione di questo apparecchio, preferibilmente da acquistare, perchè auto-produrmelo, se necessita di molti ingredienti, mi riesce quasi impossibile.
Altra questione è inerente la vasca con l'acqua: essendo questa, per ovvi motivi, non isolata dal resto dell'apparecchio, alla fine andrà a recuperare anche il vapore "sporcato" dai cibi durante la cottura. Ovviamente, non mi va di lavare la vasca della raccolta con un detersivo, avete qualche idea ?
Vi ringrazio infinitamente !!!
Vi auguro una serena serata
P.S.: se avete utili idee anche su come lavare gli indumenti a mano, mi sareste di grande aiuto. Grazie ancora !!!