BHA BHT ....help!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Rosarialba
Controllo antispam: cinque

BHA BHT ....help!!!

Messaggio da Rosarialba » gio ago 16, 2012 6:36 pm

Salve a tutti, sono appena iscritta ed avrei bisogno subito di sapere se ho comprato qualcosa che devo buttare via o posso usare...allora...amo fare da me la maggior parte di prodotti cosmetici ed usando il più possibile prodotti naturali
Dovrei fare uno struccante facile e naturale ma ho avuto problemi a trovare l'olio di cocco, dato che io riesco a fare in casa solo il burro ma non l'olio; finalmente stasera ho trovato questo benedetto olio di cocco, l'ho subito comprato perchè l'inci mi sembrava buono ma arrivata a casa ho visto che gli antiossidanti BHA e BHT hanno due bei pallini rossi...uffiii...mi sono prima disperata, perchè pensavo di avere risolto il problema, ma poi ho pensato a voi ed eccomi quì
Adesso vi riporto l'inci per intero e desidererei sapere se è da usare, se si può senza fare un danno, o se è da buttare e via!!!

Cocus Nucifera Oil / Glycine Soja Oil / BHA / BHT

Ringrazio anticipatamente sperando in una vostra risposta...grazieeeeee :wink:

arunka

Re: BHA BHT ....help!!!

Messaggio da arunka » ven ago 17, 2012 2:12 pm

Buttarlo via è sempre uno spreco. Se puoi riportarlo indietro, fallo senza sentirti in colpa, sopratutto se stavi cercando un olio di cocco puro.
Quei due ingredienti sono antiossidanti tradizionali sintetici, potenziali disturbatore indocreni. Possono insorgere problemi se ne usi tanto (e magari provenienti da tanti prodotti diversi) ma se dici di farti i prodotti da sola, magari l'assunzione è minima.

Però io quell'olio non lo useri per il tuo scopo per un'altra ragione: non è puro. inoltre il glycine soja oil è rosso: viewtopic.php?f=2&t=26768&p=213279&hili ... ja#p213279

Se proprio non lo puoi portare indietro cerca di usarlo per altri scopi, forse per i capelli va bene. altrimenti per lucidare il legno è fantastico :)

l'olio di cocco puro lo trovi alimentare nei negozi etnici, altrimenti online.

zoe77

Messaggio da zoe77 » ven ago 17, 2012 6:14 pm

io so che l'olio di cocco e il burro di cocco sono la stessa cosa. per lo meno così ho letto su saicosa ti spalmi.

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=467

a cosa ti serve l'olio? potresti sciogliere il burro.

cari saluti a tutti

Rosarialba

Messaggio da Rosarialba » ven ago 17, 2012 10:54 pm

Intanto ringrazio per le risposte ma per il resto non so...indietro non posso riportarlo perchè ho buttato lo scontrino quindi...cmq io non credo proprio di usare molti altri prodotti che contengano quegli antiossidanti...lavo i capelli con farina di ceci, miele e aceto di mele, uso aloe quasi per tutto il resto e deodorante con soluzione satura di bicarbonato e riguardo il glycine soja oil non posso certo avere la certezza che non sia OGM ma neanche che lo sia quindi non so...vorrei fare il mio struccante ugualmente ma mi sento come in colpa...boh!
domandina...voi che fareste al posto mio? :roll:

arunka

Messaggio da arunka » sab ago 18, 2012 10:24 am

Come ti ho già scritto sopra, io lo userei come maschera per i capelli e ne cercherei uno puro per lo struccante.
Anche perchè, sempre come ho detto, il prodotto non è puro: come fai a sapere quanto olio di cocco è contenuto in quell'olio? come ti comporterai con le dosi?
Se trovi le risposte, usalo.

Rosarialba

Messaggio da Rosarialba » gio ago 23, 2012 8:31 pm

e già...cmq lo lascio perdere, lo userò forse per i capelli, anche se non mi va nemmeno di farlo, e andrò allaricerca di un olio puro
grazie a tutti x l'interessamento :wink:

Rispondi