maschera igienizzante cuoio capelluto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago

Re: maschera igienizzante cuoio capelluto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 16, 2012 3:54 pm

"Qual è la motivazione scientifica, se c'è?" Non mi sembra che ci siano motivazioni serie per affermare quello che è stato affermato.
L'ammorbidente si usa tal quale.
Ciao
Fabrizio

Etrusca_F
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Etrusca_F » ven ago 17, 2012 7:33 am

Chocolat de la Mer ha scritto:Anzi, ho una spazzola con manico e dentini in bambù che è tra i prodotti più elettrizzanti mai avuti.
Ciao Chocolat,
ho visto una spazzola simile in un ipermercato e mi ha incuriosita, dato anche il prezzo (tra i 13 e i 14 €), ma mi sono ricordata questo tuo intervento, dunque prima di comprarla vorrei chiedertene la marca (anche in mp, se preferisci), onde evitare un acquisto poco soddisfacente. :roll:
I dentini sono inseriti in un supporto in gomma di media durezza, analogo a quello della mia attuale spazzola, gomma che non mi pare influenzi l'elettrizzazione dei miei capelli (uso sempre la stessa spazzola, normalmente non si elettrizzano ma qualche volta, es. se fuori c'è vento medio-forte, sì).
Grazie e... un saluto de la mer :wink:

arunka

Messaggio da arunka » ven ago 17, 2012 1:28 pm

Chocolat de la Mer ha scritto:
arunka ha scritto:Altra soluzione, pasare i capelli asciutti nella seta. Ma nel mio caso non ha mai funzionato.
La domanda sulla seta faceva riferimento a quello che scrive arunka, cioè adoperare un panno di seta per neutralizzare le cariche dei capelli. Qual è la motivazione scientifica, se c'è?
La seta figura tra i rimedi della nonna, ma come ho detto, a mio avviso non funziona.

Per il pettine al bambù so che la lidl nelle offerte temporanee ne vende di un tipo ma leggevo una recensione di una ragazza che possedeva sia quella sia quella della tek e faceva notare che quella lidl "funziona meno", nel senso che i dentini sono si in legno ma poi la plastica usata per tenerli carica i capelli lo stesso. (se cercate su google "spazzole tek lidl" è il primo risultato).

Chocolat de la Mer

Messaggio da Chocolat de la Mer » ven ago 17, 2012 6:37 pm

arunka ha scritto:La seta figura tra i rimedi della nonna, ma come ho detto, a mio avviso non funziona.
Alle volte anche i rimedi della nonna hanno spiegazioni scientifiche, ma non è questo il caso :wink: .

Rispondi