Buon giorno a tutti, sono mary, neo iscritta ma vi seguo con interesse da qualche tempo e colgo l'occasione per farvi i complimenti perché siente speciali! il vostro lavoro è importantissimo e siete una miniera di consigli preziosi per chi, come me vuole essere un po' più attento a quello che compra e a ciò che consuma.
ora ho una domanda.. c'è un modo per eliminare, o ridurre l'elettricità statica dei vestiti? ho un abito che è importabile per quanto si appiccica, avete dei suggerimenti?
intanto grazie a tutti
mary
presentazione e info elettricità statica
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: presentazione e info elettricità statica
Ciao nancydrew e benvenuta tra noi.
Credo sia impossibile eliminare l'elettricità statica da un vestito. Dovresti evitare di stirarlo, di metterlo in contatto con altri indumenti che, sfegandosi tra loro generano elettricità, insomma è un problema difficile da risolvere.
Ciao
Fabrizio
Credo sia impossibile eliminare l'elettricità statica da un vestito. Dovresti evitare di stirarlo, di metterlo in contatto con altri indumenti che, sfegandosi tra loro generano elettricità, insomma è un problema difficile da risolvere.
Ciao
Fabrizio
va bene grazie...
speravo si potesse fare qualcosa.. farò attenzione nei prossimi acquisti!
bonne journée
mary
speravo si potesse fare qualcosa.. farò attenzione nei prossimi acquisti!
bonne journée
mary
Non so come lo porti, però gli accorgimenti che puoi usare per provare a ridurla sono:
tenere i capelli legati, evitare canottiere o calze di nylon (o sintetiche in generale) e usare scarpe con suola di legno (e non di plastica).
Sono tutte cose che sfregando attirano le cariche, evitandole forse il tuo vestito si caricherà di meno. Le scarpe dovrebbero aiutare a scaricare a terra.
Poi dovresti anche evitare di entrare nei centri commerciali.
Io che sono una carica elettrica vivente nei centri commerciali prendo la scossa anche toccando i vestiti di mio marito. Se porto i vestiti sintetici, in particolare la gonna che svolazza, mi si attaccano al carrello.
tenere i capelli legati, evitare canottiere o calze di nylon (o sintetiche in generale) e usare scarpe con suola di legno (e non di plastica).
Sono tutte cose che sfregando attirano le cariche, evitandole forse il tuo vestito si caricherà di meno. Le scarpe dovrebbero aiutare a scaricare a terra.
Poi dovresti anche evitare di entrare nei centri commerciali.
Io che sono una carica elettrica vivente nei centri commerciali prendo la scossa anche toccando i vestiti di mio marito. Se porto i vestiti sintetici, in particolare la gonna che svolazza, mi si attaccano al carrello.
Fabrizio, anche se il mio guardaroba è quasi integralmente in fibre naturali, mi hai appena fornito una validissima ragione per (continuare a) non stirare: ti stimo sempre di più!!!Fabrizio Zago ha scritto:Dovresti evitare di stirarlo...
grazie arunka, provo così... non vorrei usarlo solo a casa!!