presentazione e info elettricità statica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nancydrew
Controllo antispam: diciotto

presentazione e info elettricità statica

Messaggio da nancydrew » gio lug 19, 2012 3:19 pm

Buon giorno a tutti, sono mary, neo iscritta ma vi seguo con interesse da qualche tempo e colgo l'occasione per farvi i complimenti perché siente speciali! il vostro lavoro è importantissimo e siete una miniera di consigli preziosi per chi, come me vuole essere un po' più attento a quello che compra e a ciò che consuma.
ora ho una domanda.. c'è un modo per eliminare, o ridurre l'elettricità statica dei vestiti? ho un abito che è importabile per quanto si appiccica, avete dei suggerimenti?

intanto grazie a tutti
mary

Fabrizio Zago

Re: presentazione e info elettricità statica

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 19, 2012 3:25 pm

Ciao nancydrew e benvenuta tra noi.
Credo sia impossibile eliminare l'elettricità statica da un vestito. Dovresti evitare di stirarlo, di metterlo in contatto con altri indumenti che, sfegandosi tra loro generano elettricità, insomma è un problema difficile da risolvere.
Ciao
Fabrizio

nancydrew

Messaggio da nancydrew » dom lug 29, 2012 11:51 am

va bene grazie...
speravo si potesse fare qualcosa.. farò attenzione nei prossimi acquisti!

bonne journée
mary

arunka
Controllo antispam: cinque

Messaggio da arunka » dom lug 29, 2012 12:50 pm

Non so come lo porti, però gli accorgimenti che puoi usare per provare a ridurla sono:
tenere i capelli legati, evitare canottiere o calze di nylon (o sintetiche in generale) e usare scarpe con suola di legno (e non di plastica).
Sono tutte cose che sfregando attirano le cariche, evitandole forse il tuo vestito si caricherà di meno. Le scarpe dovrebbero aiutare a scaricare a terra.
Poi dovresti anche evitare di entrare nei centri commerciali.
Io che sono una carica elettrica vivente nei centri commerciali prendo la scossa anche toccando i vestiti di mio marito. Se porto i vestiti sintetici, in particolare la gonna che svolazza, mi si attaccano al carrello.

Etrusca_F
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Etrusca_F » dom lug 29, 2012 1:01 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Dovresti evitare di stirarlo...
Fabrizio, anche se il mio guardaroba è quasi integralmente in fibre naturali, mi hai appena fornito una validissima ragione per (continuare a) non stirare: ti stimo sempre di più!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

nancydrew

Messaggio da nancydrew » dom lug 29, 2012 2:34 pm

grazie arunka, provo così... non vorrei usarlo solo a casa!! ;-)

Rispondi