come vi sembra come detersivo?
Moderatore: Erica Congiu
come vi sembra come detersivo?
Salve, a tutti! Ultimamente quando vado al super é una guerra per trovare un detersivo che non abbia diverse schifezze dentro, mi soffermo molto a leggere e rileggere gli inci. Io per le cose intime, asciugamani uso il sartana, lo alternavo con il chante claire che ora ha una formulazione peggiore e il winni`s. Mi sono soffermata pero` a questo detersivo che vi posto l`inci: 5%tensioattivi non ionici, saponi, profumo (limonene) fra 5 e 15% tensioattivi anionici altri componenti benzisothiazolinone e octylisothiazolinone come vi sembra come detersivo?mi fido di questo inci o scrivo una mail alla ditta per avere la scheda tecnica?grazie a chi mi rispondera`!
Re: come vi sembra come detersivo?
quello non è l'inci completo. Sul forum si è parlato tanto del winnis, sono certa che con il cerca trovi la formulazione e tutte le considerazioni 
ok, grazie!avevo letto infatti che il winni`s non é male, per curiosita` scrivero` una mail per sapere la scheda tecnica 
come ho già detto non è necessario, perchè con il cerca lo trovi 
e infatti eccolo qua:
viewtopic.php?f=2&t=37365
AQUA (solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
GLYCERETH-7 COCOATE *
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
POTASSIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
DECYL POLIGLUCOSE*
TETRASODIUM IMINODISUCCINATE*
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
PARFUM
POLIDIMETILSILOSSANO *
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
BENZISOTHIAZOLINONE (antibatterico)
*Ingredienti non presenti sul biodizionario:
Glycereth-7 cocoate = rosso perché contiene molto ossido di etilene (petrolifero)
decyl poliglucose = verdissimo
tetrasodium iminodisuccinate = verde
polidimetilsilossano= silicone rosso (ma presente in quantità minima e dunque accettabile altrimenti il prodotto genera troppa schiuma)
non mi sembra molto buono! tu dove hai letto che "non è male?"
e infatti eccolo qua:
viewtopic.php?f=2&t=37365
AQUA (solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
GLYCERETH-7 COCOATE *
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
POTASSIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
DECYL POLIGLUCOSE*
TETRASODIUM IMINODISUCCINATE*
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
PARFUM
POLIDIMETILSILOSSANO *
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
BENZISOTHIAZOLINONE (antibatterico)*Ingredienti non presenti sul biodizionario:
Glycereth-7 cocoate = rosso perché contiene molto ossido di etilene (petrolifero)
decyl poliglucose = verdissimo
tetrasodium iminodisuccinate = verde
polidimetilsilossano= silicone rosso (ma presente in quantità minima e dunque accettabile altrimenti il prodotto genera troppa schiuma)
non mi sembra molto buono! tu dove hai letto che "non è male?"
ok. mi sono sbagliata riguardo al winni`s, ma forse non mi sono spiegata bene, l`inci che ho messo non é dello winni`s ma di un altro detersivo
prova a vedere se il proodtto che cerchi è qui. Se c'è, trovi l'inci.
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=925
intanto comunque ti posso dire che i due conservanti che usano nel prodotto (Benzisothiazolinone, Octylisothiazolinone,) sono rossi
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=925
intanto comunque ti posso dire che i due conservanti che usano nel prodotto (Benzisothiazolinone, Octylisothiazolinone,) sono rossi