Prodotti per legno...che puzza!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Elyjazz
Controllo antispam: cinque

Prodotti per legno...che puzza!

Messaggio da Elyjazz » dom lug 15, 2012 11:49 pm

Salve a tutti, oggi sono tornata dal mare dopo 15 giorni e mia suocera mi ha fatto la sorpresa di farmi trovare la casa pulita. Grande gesto di generosità, ma purtroppo ha esagerato e si è messa a passare tutte le porte, le finestre e le persiane con un prodotto per legno che puzza da morire! Non riesco a respirare! Ed è già passato qualche giorno!! Ho trovato una bomboletta (sicuramente di qualche secolo fa) della Stanhome, si chiama Furniture cream e non ci sono scritti gli ingredienti. Non so se ha usato solo quella, non sembra avere lo stesso odore che sento nell'aria. Mio marito ha detto che ha passato dell'olio di lino o qualcosa del genere sulle persiane. Ho letto che con il calore i prodotti che contengono solventi rilasciano sostanze tossiche. A giudicare dalla puzza non può aver usato certamente prodotti naturali, come ad esempio la cera d'api!
Può causare problemi alla salute, specialmente nella nostra bambina di tre anni?
Non so che fare!
Grazie mille
Niky

Fabrizio Zago

Re: Prodotti per legno...che puzza!

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 16, 2012 2:12 pm

"Non so che fare!"
Neppure io. Se non lasciare le finestre aperte.
Ciao
Fabrizio

LadyQ

Re: Prodotti per legno...che puzza!

Messaggio da LadyQ » lun lug 16, 2012 9:01 pm

Se ha usato l'olio di lino, questo può avere un odore molto intenso, che faccio fatica a descriverti. Già di suo ha un odore resinoso che può essere molto forte, ed entrarti nel naso come ti entra nel naso l'odore degli alcolici (credo che si dica "nota balsamica"..presente quella che ti fa pizzicare il naso? Ecco) ma può sapere anche di trementina o puzzare mortalmente di pesce, o tutti e tre insieme. Una roba urenda, anche, anzi soprattutto, se 100% naturale.
Purtroppo non si toglie facilmente dal legno, ormai sarà penetrato, puoi giusto provare a strofinare con uno straccio asciutto e vedere se viene via unto ma temo che tu faccia ben poco.

Rispondi