Salve a tutti, ho trovato alcuni prodotti per la pulizia della casa a prezzo molto interessante, però sulla confezione sono riportati alcuni composti a me sconosciuti, ho fatto una ricerca sul biodizionario ma anche quì non ho trovato risposta, questo è il prodotto in questione con i tensioattivi sospetti in rosso:
GreenNatural PIATTI E STOVIGLIE
All’olio essenziale biologico di arancio
Grazie alla sua formula ecologica con tensioattivi vegetali da fonti rinnovabili, permette di sgrassare in modo efficace rispettando l’epidermide e l’ambiente.
Superconcentrato.
COMPOSIZIONE
(secondo REG. CE DETERGENTI 648/2004):
5-15% Tensioattivi anionici; <5% Tensioattivi non ionici; <5% Tensioattivi anfoteri. Altri componenti: Olio essenziale di Arancio*, Olio essenziale di Melaleuca Alternifolia*, Limonene, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid. *componenti da Agricoltura Biologica certificati ai sensi Reg. (CE) 834/2007
Tensioattivi anionici, non ionici e anfoteri ?
Moderatore: Erica Congiu
- teribbile
- Controllo antispam: cinque
Re: Tensioattivi anionici, non ionici e anfoteri ?
Ciao, quello che hai postato non è l'INCI che qui possiamo analizzare. Ti ricordo che per legge ogni produttore di questa categoria di prodotti deve riportare un sito internet dove poter reperire l'INCI completo.
Ho fatto un giretto su internet e devo dire che ho trovato l'INCI di questo prodotto con una facilità stupefacente...mai capitato prima!!! Compliementi SINCERI alla società che produce questo articolo!!!
AQUA (solvente)
SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo)
COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL
PHENOXYETHANOL (conservante)
BENZOIC ACID (conservante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
ETHYLHEXYLGLYCERIN
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
LIMONENE (Allergene del profumo)
Ho fatto un giretto su internet e devo dire che ho trovato l'INCI di questo prodotto con una facilità stupefacente...mai capitato prima!!! Compliementi SINCERI alla società che produce questo articolo!!!
AQUA (solvente)
ETHYLHEXYLGLYCERIN
LIMONENE (Allergene del profumo)Re: Tensioattivi anionici, non ionici e anfoteri ?
Ciao....posso chiederti che marca e'?
Re: Tensioattivi anionici, non ionici e anfoteri ?
Quindi vuol dire che sono prodotti sicuri? Perdona la mia ignoranza ma fino a poco tempo fà non sapevo neanche cosa volesse dire "tensioattivo"teribbile ha scritto:Ciao, quello che hai postato non è l'INCI che qui possiamo analizzare. Ti ricordo che per legge ogni produttore di questa categoria di prodotti deve riportare un sito internet dove poter reperire l'INCI completo.
AQUA (solvente)
ETHYLHEXYLGLYCERIN
LIMONENE (Allergene del profumo)