Fabrizio.. potresti darmi un tuo parere..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
palladipelo
Controllo antispam: cinque

Fabrizio.. potresti darmi un tuo parere..

Messaggio da palladipelo » ven giu 29, 2012 3:46 pm

visto che sono molto ignorante in argomento se non è troppo il disturbo vorrei un tuo parere

crema viso SPF 30
L'applicazione generosa sul viso aiuta a ridurre il rischio d’invecchiamento cutaneo, di tumore della pelle e altri danni causati dal sole.

Filtri solari 100% minerali senza nanoparticelle. Prodotti garantiti senza parabeni, ftalati e derivati del petrolio, e dall'alto potere idratante grazie alla presenza di aloe biologica.

Utilizzo: applicare su viso e collo. Ripetere l’applicazione regolarmente. I prodotti Biosolis sono resistenti all’acqua ma è consigliabile applicarli di nuovo dopo un lungo periodo in acqua.

Con il 99% di ingredienti di origine naturale, di cui il 43,70% provenienti da agricoltura biologica.

inci Aloe Barbadensis gel *, Dicaprylyl Carbonate, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Pongamia Glabra (Karanja) Seed Oil* , Polyglyceryl-3 Diisostearate ,Cera alba, Stearic Acid, Aluminum Hydroxyde, Propanediol, Sodium Chloride, Brassica Campestris ( Rapeseed ) Oil *, Daucus Carota Sativa(Carrot)Root*Extract /Helianthus Annuus (Sunflower)Seed Oil*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Lactic Acid, Tocopherol. *Ingredienti provenienti dall’Agricoltura Biologica
.

Crema Viso SPF 30 MONTAGNA 30ml

Crema Viso Alta Protezione, ideale per gli sport invernali, la montagna e il trekking, protegge la pelle in caso di grande freddo.

Resistente all’acqua e alla sudorazione.

Filtri solari 100% minerali senza nanoparticelle. Prodotti garantiti senza parabeni, ftalati e derivati del petrolio, e dall'alto potere idratante grazie alla presenza di aloe biologica.

Utilizzo: applicare prima dell’esposizione al sole sulle parti del corpo esposte (viso, orecchie, collo, decolleté). Ripetere frequentemente l’applicazione sulle zone sensibili durante la giornata.

Con il 99% di ingredienti di origine naturale, di cui il 42,25% provenienti da agricoltura biologica.

Aloe Barbabensis Gel*, Dicaprylyl Carbonate, Titanium Dioxide, Propanediol, Cetearyl Alcohol&Cocoglucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Silica, Zinc Oxide, Brassica Campestris Oil*, Butyrospermum Parkii Butter, Cera Alba, Calphyllum Inophylum Seed Oil*, Simmondsia chinensis L. (Jojoba) Seed Oil*, Daucus sativa(carrot)root extract*, Helianthus Annus(sunflower)Oil*, Acacia Senegal Gum (and) Xanthan Gum, Dhydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Alumina, Aluminium Hydroxide, Stearic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Jojoba Esters, Perfum, Lactic Acid. *Ingredienti provenienti dall’Agricoltura Biologica
.

Confesso che alla mia età non ho mai usato protezione solare.... e adesso più leggo più grande è la confussione di non sapere cosa comprare/ cosa cercare/cosa evitare....
ma mi viene di chiedere se queste creme sono .. mmmm come dire di spiaggia o di città.. se ungono la pelle o no..
Ringrazio in anticipo... :D

.

Fabrizio Zago

Re: Fabrizio.. potresti darmi un tuo parere..

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 01, 2012 10:26 pm

Queste creme sono sicuramente da spiaggia e ungono parecchio. Non mi piace la presenza di "propandiol" che si dice anche "Trimethylene glycol". E' possibile che sia ottenuto da biotecnologia ma anche da petrolio.
Nel dubbio, non mi piace.
Ciao
Fabrizio

palladipelo
Controllo antispam: cinque

Re: Fabrizio.. potresti darmi un tuo parere..

Messaggio da palladipelo » lun lug 02, 2012 9:50 am

uju uju.... :wink: grazie mille... :D

Rispondi