Ciao a tutti,
stasera stavo leggendo un po' di argomenti vari e sono arrivata a leggere una bella discussione sui test sugli animali.
Un po' di tempo fa ho comprato del cloruro di magnesio in farnacia e nel bugiardino c'era scritto che buttando tale polvere negli occhi di un coniglio, causava una reazione.. E' meglio che non vi dica quello che ho pensato, oltre a ritenerlo un test veramente scemo.. non credo che nessuna polvere, buttata negli occhi, non provochi reazioni!!
Premetto che ritengo i test sugli animali una crudeltà di cui solo noi uomini possiamo essere artefici..
Per curiosità vorrei sapere quali sono i test alternativi che si possono fare per valutare materie prime e prodotti.
Scusate l'ignoranza..
P.s. Per Fabrizio: nella discussione leggendo la tua opinione sul marchio "cruelty free" non posso che condividere la tua l'incazzatura!! Non dico altro perchè se no parto con una filippica politica-sociale-economica..
Grazie,
Mayka
richiesta informazione test sugli animali
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: richiesta informazione test sugli animali
Ciao Mayka,
io invece ci casco sempre e vado giù di filippiche alla grande. Questa volta mi trattengo.
Di test alternativi ce ne sono molti. Per averne una panoramica completa ti consiglio di andare direttamente sul sito dell'Ente preposto alla validazione dei test alternativi proposti dai vari laboratori. L'Ente Europeo in questione è l' ECVAM.
Ciao
Fabrizio
io invece ci casco sempre e vado giù di filippiche alla grande. Questa volta mi trattengo.
Di test alternativi ce ne sono molti. Per averne una panoramica completa ti consiglio di andare direttamente sul sito dell'Ente preposto alla validazione dei test alternativi proposti dai vari laboratori. L'Ente Europeo in questione è l' ECVAM.
Ciao
Fabrizio
Scusate ma a cosa serve sapere se una polvere buttata negli occhi di un animale irrita, non è mica un collirio 
Ciao Fabrizio,
grazie mille, stasera vado a leggere sul sito dell'ente che mi hai indicato. Non avevo idea di dove guardare e volevo informazioni valide, non le leggende metropolitane che si sentono in giro o si leggono sui giornali.
Per Marco'72: credo che l'unica cosa a cui serva, sia a confermare che l'uomo è stupido e crudele più di quanto ci si possa immagginare..
Ciao a tutti,
Mayka
grazie mille, stasera vado a leggere sul sito dell'ente che mi hai indicato. Non avevo idea di dove guardare e volevo informazioni valide, non le leggende metropolitane che si sentono in giro o si leggono sui giornali.
Per Marco'72: credo che l'unica cosa a cui serva, sia a confermare che l'uomo è stupido e crudele più di quanto ci si possa immagginare..
Ciao a tutti,
Mayka
Molti cosmetici sono in polvere, ciprie e trucchi di vario genere, polveri aspersorie, che quando usati possono finire su occhi e mucose e per questo sono necessari i test di irritabilità; ora per questo test è disponibile il test alternativo NON animale