Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Nadia76
Messaggi: 55
Iscritto il: mer dic 02, 2009 6:11 pm
Controllo antispam: cinque

Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da Nadia76 » mer giu 06, 2012 4:21 pm

Ciao a tutti,
so che si è parlato abbondantemente di questo argomento,
ma vorrei fare qualche domanda.

Mi pare di capire che un mix di olio di riso, di mandole e di rosa mosqueta sia un'ottima soluzione.

Ma se si aggiungesse un pò di rosa mosqueta ad una crema "base" o "antismagliature" non sarebbe meglio?

Per esempio una crema base potrebbe essere:
Inci:
Aqua, *Avena Sativa (10% Extract), Glycerin, *Prunus Dulcis, Butyrrospermum Parkii, Triticum Vulgare, Caprilic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Parfum, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol

e di questa "antismagliature" cosa ne pensate; è una presa in giro:
Inci:
AQUA/WATER, GLYCERIN, SHEA BUTTER CETYL ESTERS, PRUNUS AMYGDALUS
DULCIS (SWEET ALMOND) SEED OIL**, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, DICAPRYLYL
CARBONATE, DICAPRYLYL ETHER, PROFUMO/FRAGRANCE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, XANTHAN GUM,
GLYCERYL STEARATE, PASSIFLORA INCARNATA (PASSION FLOWER) FLOWER EXTRACT, VITIS VINIFERA (GRAPE)
LEAF EXTRACT, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA (CONEFLOWER) ROOT EXTRACT, RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT)
LEAF EXTRACT, PISUM SATIVUM (PEA) EXTRACT, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED EXTRACT, OLUS OIL,
CANULA OIL, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE,
POTASSIUM SORBATE, DISODIUM EDTA, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, MYRISTIC ACID,
SODIUM CITRATE, MALTODEXTRIN, CITRIC ACID.
** da Agricoltura Biologica

Vorrei chiedere quindi oltre ad un consiglio su queste due creme e sul loro utilizzo in gravidanza (è meglio evitare su seno e pancia?)
se è preferibile usare solo mix di olii o è meglio arricchire una crema di questo tipo.

Grazie mille
Nadia

alicenoemi
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 16, 2012 2:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da alicenoemi » lun giu 11, 2012 9:41 pm

Guarda io durante la gravidanza ho utilizzato solo olio di mandorle spremuto a freddo e non ho avuto smagliature, in più ti consiglio di metterlo fin da subito sui capezzoli così si preparano per l'allattamento

Nadia76
Messaggi: 55
Iscritto il: mer dic 02, 2009 6:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da Nadia76 » mer giu 13, 2012 8:26 am

Grazie per la tua risposta.
...il problema è che sono predisposta alle smagliature, per questo
volevo usare qualcosa di più "potente"...
...se esiste!!!
Nel resto del corpo potrei sempre usare una crema idratante semplice come quella segnalata qui (della Pilogen)?
viewtopic.php?f=2&t=39894

Grazie mille

patrizia451
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 14, 2012 12:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da patrizia451 » gio giu 14, 2012 1:23 pm

quando ero incinta la mia erborista mi consiglio' il gel abbronzante della societa del karite' e idroresistente...e' un barattolone arancione ....mi disse che cosi' avrei unito l'utile al dilettevole ,se consideri che ho avuto una gravidanza gemellare e che avevo una pancia stratosferica,io non ho avuto una smagliatura , poi se vuoi un consiglio e piu' indicato l'olio di germe di grano che e' specifico per le smagliature ,l'unico neo e' che e' molto giallo potrebbe lasciare aloni ma il successo e' garantito anche su smagliature che finche' sono rosse possono essere ridotte o addirittura eliminate .POtresti provare anche l'olio di iperico che e' profumatissimo e puo' essere usato anche come dopo sole e sulle scottature da sole
fammi sapere,buona giornata

Nadia76
Messaggi: 55
Iscritto il: mer dic 02, 2009 6:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da Nadia76 » gio giu 14, 2012 1:48 pm

Grazie tante per i tuoi consigli

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 14, 2012 7:14 pm

"addirittura eliminate" (le smagliature).
Se fosse vero ti darebbero il nobel per la chimica. Purtroppo la tua affermazione è destituita da qualsiasi verità. Le smagliature, una volta che ci sono NON se ne vanno più. E' triste ma le cose vanno così. Non è bello dare informazioni fasulle. Proprio no.
Ciao
Fabrizio

Giulia Alberti
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 09, 2012 7:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da Giulia Alberti » mer giu 20, 2012 10:03 am

ciao anche io aspetto un bimbo e metto olio mandorle dolci al mattino e la sera gel di aloe puro al 99% aiuta a rigenerare le cellule non sò ancora se mi sarà di aiuto...prova...

Nadia76
Messaggi: 55
Iscritto il: mer dic 02, 2009 6:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da Nadia76 » ven giu 22, 2012 8:07 am

Grazie tante

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da Akiramy » ven giu 22, 2012 8:58 pm

Anche il burro di Karitè puro!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Consiglio per prevenire le smagliature gravidanza

Messaggio da barbara3 » sab giu 23, 2012 3:02 pm

Giulia Alberti ha scritto:aiuta a rigenerare le cellule
Dubito seriamente che olio di mandorle e aloe possano rigenerare alcunché. Quello che fanno è mantenere la pelle elastica in modo da renderla meno suscettibile di smagliarsi.

Rispondi