crema/unguento post ceretta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

crema/unguento post ceretta

Messaggio da anjela » lun feb 13, 2012 1:31 pm

Sto cercando una crema, un unguento, un qualsiasi tipo di prodotto (ovviamente verde) da applicare dopo la ceretta al labbro superiore.
L'estetista continua ad applicarmi quell'oscenità di Zimmer, e quando venerdì le ho chiesto se poteva non applicarmi nulla che poi a casa mettevo la mia abituale crema idratante viso (quella della bioearth al gel di succo biologico di aloe vera) mi ha detto che non si poteva fare perchè la pelle ora era esposta ad infezioni. Quindi mi ha detto che se a casa avevo una crema cicatrizzante ( :shock: :shock: ) la prossima volta la posso portare con me così applico quella.
Da qui la domanda sorge spontanea: cosa posso usare come crema/unguento cicatrizzante ( :?: ) post ceretta? Ho cercato qualche ricetta in giro ma non ne trovo.. ho trovato solo dei video di olii e oleoliti al karitè vari, ma ho già provato l'olio di karitè una volta e mi ha bruciato tantissimo e mi ha fatto gonfiare tutta la zona

anjela

Re: crema/unguento post ceretta

Messaggio da anjela » lun feb 13, 2012 1:45 pm

e se comprassi la pomata all'ossido di zinco su mondvert? Inci: butyrospermum parkii, zinc oxide, prunus dulcis, oryza sativa, dimer distearyltricarbonate, helianthus annuus*, profumo, tocopheryl acetate, bisabolol, calendula officinalis*.
* da agricoltura biologica
Andrebbe bene?

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun feb 13, 2012 2:04 pm

La tua estetista fa dell'inutile terrorismo oppure non sa fare la ceretta senza danneggiare la pelle (nel qual caso cambiala), di solito dopo la ceretta è sufficiente massaggiare un olio vegetale tipo quello di riso giusto per rimuovere i residui di cera, oppure mettere una qualsiasi crema idratante eco-bio magari senza profumo o olii essenziali per evitare bruciori.

anjela

Messaggio da anjela » lun feb 13, 2012 2:14 pm

Quindi dici che questa può andar bene?Immagine
Inci: aloe barbadensis gel*, glycerin, squalane, cetyl alcohol, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, cetearyl ethylhexanoate, xanthan gum, myristyl myristate, oenothera biennis oil*, macadamia ternifolia seed oil*, panthenol, tocopheryl acetate, citrus aurantium bergamia oil, citrus aurantium dulcis oil, mentha piperita oil, apium graveolens oil, eugenia caryophyllus leaf oil, tagetes minuta oil, cananga odorata oil, viola odorata oil, styrax benzoin gum, guaiacum officinale oil, ethyhexyl palmitate, cetearyl glucoside, lecithin, lactic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, alpha-isomethyl ionone, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, hydroxycitronellal, limonene, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citric acid, hydrogenated lecithin, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate.
* da agricoltura biologica

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 13, 2012 4:10 pm

Per una crema post ceretta, cioè a pelle irritata, mi sembra ci siano troppi allergeni. Ma per il resto va più che bene.
Ciao
Fabrizio

anjela

Messaggio da anjela » dom feb 19, 2012 5:05 pm

Grazie mille Fabrizio!

elenina

Messaggio da elenina » sab giu 02, 2012 1:48 pm

dimer distearyltricarbonate che cos è? sul bio dizionario non la trovo!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 02, 2012 6:12 pm

Scritto così non esiste.
Ciao
Fabrizio

merlina

Messaggio da merlina » dom giu 03, 2012 8:12 pm

Ciao anjela
Io dopo la depilazione se noto irritazioni, spesso non ho niente.. Faccio da sola non dall'estetista, metto qualche goccino di olio di argan.. Nutre e non unge, mi trovo benissimo...
Ciao :)

anjela

Messaggio da anjela » mer giu 06, 2012 9:24 am

grazie merlina, proverò senz altro! ;-)

Lavanda

Messaggio da Lavanda » mer giu 06, 2012 1:21 pm

Ciao! Io sciolgo un po' di burro di karitè puro nelle mani e lo applico: scioglie i residui, calma la pelle e dovrebbe leggermente cicatrizzare, ameno in certi paesi lo usano come cicatrizzante. :D
e dopo ci metto anche un po' di gel d'aloe puro che sfiamma

Rispondi