sole 6 mesi..non ne vengo a capo!!!
Moderatore: Erica Congiu
sole 6 mesi..non ne vengo a capo!!!
Buon giorno a tutti e grazie che aiutate noi mamme a disintossicarci dalla pubblicità e capire cos'è buonon pe ri nostri bimbi...
noi abbiamo una bimba di 6 mese chiarissima di carnagione, biondissima e occhi azzurrissimi...com'è ovvio ha la pelle molto delicata e vorremmo un solare per il mare(andremo solo la mattina presto sul lungo mare e le sera quando cala il sole) dato che il pediatra ci ha consigliato bionike latte, ma come letto da voi non mi smebra proprio il massimo!!!
e poi secondo voi anche nelle passeggiate in passeggino o facsia per il paese in pianura padana dobbiamo mettere una protezione?magari più bassa?!?vigendo comunque sempre la regola no sole nelle ore calde!!!
e come dopo sole per idratare va bene olio di mandorla o calendula?!?
Grazie!!!
ele
noi abbiamo una bimba di 6 mese chiarissima di carnagione, biondissima e occhi azzurrissimi...com'è ovvio ha la pelle molto delicata e vorremmo un solare per il mare(andremo solo la mattina presto sul lungo mare e le sera quando cala il sole) dato che il pediatra ci ha consigliato bionike latte, ma come letto da voi non mi smebra proprio il massimo!!!
e poi secondo voi anche nelle passeggiate in passeggino o facsia per il paese in pianura padana dobbiamo mettere una protezione?magari più bassa?!?vigendo comunque sempre la regola no sole nelle ore calde!!!
e come dopo sole per idratare va bene olio di mandorla o calendula?!?
Grazie!!!
ele
Re: sole 6 mesi..non ne vengo a capo!!!
la baby carota di fitocose mi pare buona per i piccoli
Trascurando il fatto che quasi tutti i pediatri nella pianura padana consigliano la bionike...guarda caso...ci sono ombrellini per passeggino con protezione UV. Io penso che se non stai al sole nelle ore più calde, se l'ombrellino copre tutta la bimba, per una breve passeggiata, la crema non sia indispensabile (anche se l'ombrellino non protegge dai raggi riflessi e da quelli che entrano dai lati...ma stiamo parlando di una breve passeggiata nelle ore in cui i raggi sono meno forti!).Sulla crema alla carota di fitocose, io sono perplessa in quanto contiene l'aloe, a cui mia figlia, ad esempio, è intollerante. Io preferisco la baby zeta sempre di Fitocose oppure una protezione analoga all'ossido di zinco senza troppi ingredienti. Però non sono un'esperta...sono anch'io alla ricerca della protezione migliore per i miei figli, e mi piace questa. Magari sbaglio però.
Grazie!!!
E per le irritazioni da caldo?!!?si rimepie di puntini...come prevenire e come dare sollievo?
grazie
grazie
-
alicenoemi
- Controllo antispam: cinque
io per la mia piccola ho lo stesso problema e per le bollicine causate dal caldo il mio consgilio è bagnetto con amido di riso e dopo calendula o olio di mandorle dolce pressato a freddo
Grazie per aver condiviso

ciao,
mi sembra di ricordare un consiglio proprio di Riky per i puntini di sudamina: un velo di pasta all'acqua (la vera GATO,non le finte paraffiniche! ), però verificate sul forum, scusate ma ora non posso fare io la ricerca
.
Anche la mia pediatra dice sempre che al limite è meglio non mettere nulla, soprattutto di occlusivo, proprio per far respirare la pelle, ma la vera pasta all'acqua dovrebbe dare sollievo.
E comunque anch'io come alicenoemi lavo i bimbi solo con amido di riso.
ciao
sara
mi sembra di ricordare un consiglio proprio di Riky per i puntini di sudamina: un velo di pasta all'acqua (la vera GATO,non le finte paraffiniche! ), però verificate sul forum, scusate ma ora non posso fare io la ricerca
Anche la mia pediatra dice sempre che al limite è meglio non mettere nulla, soprattutto di occlusivo, proprio per far respirare la pelle, ma la vera pasta all'acqua dovrebbe dare sollievo.
E comunque anch'io come alicenoemi lavo i bimbi solo con amido di riso.
ciao
sara