crema colorante per capelli della logona

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gio_69
Controllo antispam: cinque

crema colorante per capelli della logona

Messaggio da gio_69 » mer mag 30, 2012 12:33 am

Salve, volevo chiedere un consiglio pratico per fissare meglio l'effetto coprente della crema colorante naturale o della polvere colorante della logona.
Se aggiungessi un pizzico di ossigeno, di quello che usano i parrucchieri 20 volumi avrei un effetto piu' coprente e duraturo o rischierei di fare qualche danno ai capelli?

Fabrizio Zago

Re: crema colorante per capelli della logona

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 30, 2012 7:21 pm

Semmai dovresti trattare i capelli PRIMA di applicare il colorante. In questo modo riduci di un pochino la colorazione naturale e così il colorante darà una colorazione più uniforme. Ma l'acqua ossigenata che usano i parrucchieri ha tutta un'altra funzione, serve ad "attivare" i coloranti stessi che così si fissano in modo permanente sui capelli.
Ciao
Fabrizio

gio_69
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gio_69 » gio mag 31, 2012 6:28 am

Prima di tutto grazie Fabrizio della risposta che mi hai dato e sono felice di avervi trovato! :D
Proprio ieri ho buttato il mio deodorante allume di potassio grazie a quello che ho letto nel forum.e ne ho fatto uno al bicarbonato con qualche goccia di olio essenziale all'arancia (veramente ottimo!). Adesso devo bene capire come trattare i miei capelli, scusa ancora se chiedo Fabrizio, ma il trattamento di cui parli che deve essere fatto prima dell'impacco della logona a cosa si riferisce?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 31, 2012 7:40 am

"il trattamento di cui parli che deve essere fatto prima dell'impacco della logona a cosa si riferisce?"
All'acqua ossigenata.
Ciao
Fabrizio

Rispondi