bicarbonato in lavatrice
Moderatore: Erica Congiu
bicarbonato in lavatrice
ciao a tutti...
questa mattina nella pallina per il bucato ho messo un bel cucchiaio di bicarbonato...
Che mi dite?
Grazie.
Betty
questa mattina nella pallina per il bucato ho messo un bel cucchiaio di bicarbonato...
Che mi dite?
Grazie.
Betty
Re: bicarbonato in lavatrice
Che hai buttato via del bicarbonato.
Perdonami ma non ha nessun potere lavante o sbiancante..
Se vuoi sbiancare devi usare il percarbonato.
Se vuoi aumentare il potere sgrassante devi aggiungere il carbonato (o soda solvay)
Perdonami ma non ha nessun potere lavante o sbiancante..
Se vuoi sbiancare devi usare il percarbonato.
Se vuoi aumentare il potere sgrassante devi aggiungere il carbonato (o soda solvay)
Ciao Arunka...
scusami, mi sono espressa male...non l'ho messo per lavare, ma per ammorbidire il bucato....
Grazie.
Betty
scusami, mi sono espressa male...non l'ho messo per lavare, ma per ammorbidire il bucato....
Grazie.
Betty
idem non è un ammorbidente 
Come ammorbidente devi usare l'acido citrico in soluzione al 20%, 30-50ml
Come ammorbidente devi usare l'acido citrico in soluzione al 20%, 30-50ml
mi permetto di aggiungere che la soluzione di acido citrico va aggiunto a fine lavaggio e non nel cestello della lavatrice.
Secondo me ti conviene cercare "Sonia Sartana" nel forum, così vedi come fare un detersivo eco-bio che lava e come usare l'acido citrico come ammorbidente
Secondo me ti conviene cercare "Sonia Sartana" nel forum, così vedi come fare un detersivo eco-bio che lava e come usare l'acido citrico come ammorbidente
io èun pezzo che metto il bicarbonato... ho letto su uhn libro che aumenta il potere lavante e quindi posso diminuire il detersivo!!! uso comunque gia un detersivo ecobio
...abbiate pazienza, ma sono alle prime armi...
Mi spiace Iruanne, ma il bicarbonato non lo aumenta affatto il potere lavante. Quello è compito dei sequestranti, come ad esempio il sodio citrato (bicarboanto + acido citrico in soluzione acquosa, si devono annullare gli effetti dei due. se cerchi sodio citrato o citrato di sodio qua sul forum trovi come si fa)
Purtroppo in giro di scemenze se ne trovano tante.. e a volte è proprio difficile districarsi!
Purtroppo in giro di scemenze se ne trovano tante.. e a volte è proprio difficile districarsi!