Buongiorno. Finora sulle gambe ho usato un olio della Weleda (130 euro al litro) ma avendo letto recentemente che
Girasole: si ottiene per spremitura dei semi di Helianthus Annuus.
Contiene il 60-65% di acidi grassi (acido oleico e linoleico). Ha un alto contenuto di vitamina E. Ridona lucentezza a pelli screpolate, aride e squilibrate.
È un olio neutro e può essere usato anche per pelli grasse.
È un ottimo olio da massaggio per il suo assorbimento rapido, che evita untuosità alla pelle alla fine del trattamento.
ho pensato di usare proprio un ottimo olio di girasole spremuto a freddo con buon contenuto di vit E di un mio amico tecnico oleario, e si assorbe benissimo e non sembra di avere nulla di estraneo sulla pelle, in più risparmio facendo del bene all'ambiente.
Chiedo: sapete se sulla carta c'è differenza fra un olio di mandorle e uno di girasole, riguardo ad assorbimento e benefici etc?
Inoltre una mia amica vorrebbe sapere: un estetista le ha detto che prima della doccia mettendo sulla pelle per mezz'ora un impacco di olio di mandorle mischiato con polvere di caffè, la combinazione dei due elementi aumenta l'efficacia di idratazione. Mah, secondo me se si mette un po' d'olio dopo la doccia, si inquina meno e si idrata molto bene comunque, ma chiedo lumi a voi. Grazie e buon forum come sempre!
olio di girasole sulla pelle
Moderatore: Erica Congiu